19 dicembre 2004 0:00

Cara ADUC, le chiedo un consiglio RIGUARDO IL canone RAI. La mia famiglia ha sempre pagato il canone rai. Nel 1996 mio padre, intestatario del canone, e' deceduto. La mia famiglia ha sempre continuato a pagarlo con il nominativo di mio padre. Ad oggi la nostra famiglia, composta di 4 figli, si e' allontanata dalla casa paterna andando a vivere in altre citta' e pagando il relativo canone tv. Chiedo pertanto se posso far annullare dalla sede RAI il canone TV intestato al mio defunto padre adducendo che gli eredi pur avendo una abitazione in una citta' diversa pagano gia' il relativo canone tv.
Benedetto, da Roma

Risposta:
l'erede del televisore deve scrivere all'Urar, comunicando l'avvenuto decesso e chiedendo la cessazione dell'abbonamento intestato a suo padre, indicando il numero d'abbonamento di cui e' intestatario. Occorre allegare il certificato di morte e l'eventuale stato di famiglia nel caso l'abbonamento dell'erede sia intestato al coniuge. Il tutto con raccomandata A/R: clicca qui