5 maggio 2004 0:00

Salve!
Leggo la lettera n° 83038 di una madre il cui figlio ha sottoscritto (povero lui!) un contratto con Euroclub.
Il vostro consiglio e' senz'altro corretto, ma non e' altrettanto corretto rispedire indietro i libri senza pagarli, appellandosi al diritto di recesso (entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco, se non erro) che e' comunque valido per ogni bene acquistato per corrispondenza?
Grazie del chiarimento.
Claudio, da Padova

Risposta:
no. I 7 gg decorrono dalla data si stipula di un contratto, avvenuto fuori dei locali commerciali. In questo caso, la stipula era avvenuta in negozio, ma anche fosse avvenuta per strada i 7 gg erano abbondantemente decorsi. I 7 gg decorrono dalla data di ricevimento di un pacco solo in caso MANCHI la stipula di un contratto cartaceo.