1 aprile 2004 0:00

Vorrei sapere se una contravvenzione per infrazione all'art 142 del c. d. s per eccesso di velocita' in centro abitato rilevata con apparecchio Telelaser puo' essere contestata per le mancate indicazioni di presenza di rilevamento con tale apparecchiatura che di solito sono presenti all'inizio dei centri abitati. Grazie.
Giorgio, da Vicenza.

Risposta:
sicuramente se mancavano le indicazioni potrebbe provare: tuttavia essendo ritenuto sufficiene anche solo indicare la presenza di tali rilevatori mediante volantini, annunci radiofonici o televisivi, occorre sempre tenere presente il rischio eventuale di un possibile rigetto. In ogni caso, ricorra al giudice di pace, non al Prefetto.