8 febbraio 2004 0:00

Salve, vorrei sapere che conseguenze ha la cessazione del pagamento del canone rai.
Cosa si intende per "sugellazione" del televisore?
e' ancora possibile che una persona sia libera di avere un televisore senza pagare alcun canone?
Se non pago il canone rai, c'e' la possibilita' che facciano in modo di "tagliarmi" solo i canali RAI?
grazie...
Stefano, da Sesto San Giovanni

Risposta:
il suggello era l'insaccatura del televisore in un sacco di juta, ma non e' piu' prevista.
Avere un televisore vuol dire doverne corrispondere la relativa tassa di possesso, che e' appunto il cosiddetto canone. Occorre pertanto che cessi di avere un televisore, per essere legittimato a non pagare piu' tale onere -legato, lo ribadiamo, al possesso dell'apparecchiatura e non alla visione dei canali Rai.