8 febbraio 2004 0:00

Ho acquistato un paio di scarpe in saldo, dopo averle indossate 10 minuti ho notato che la punta (scarpe modello decolte' a punta) si era piegata, difetto che una scarpa non dovrebbe fare, al di la della piega che da il passo.
se mi sostituiscono il paio di scarpe con un altro identico, di stesso difetto, non risolverei nulla, per questo vorrei il rimborso della spesa, visto che il prodotto vendutomi non e' di qualita'.
posso chiedere il rimborso restituendo le scarpe?
grazie.
Michela, da Pescara

Risposta:
per poter richiedere il rimborso occorre che realmente il prodotto non abbia di per se' le qualita' dichiarate. Altrimenti, se si trattasse del vizio solo di quel paio di scarpe, occorrerebbe accettare la sostituzione.
Invii una raccomandata A/R al rivenditore, contestando il vizio originario e dettando un termine di 15 gg entro cui provvedere al rimborso (stante l'impossibilita' della sostituzione) dando avviso che in difetto agira' in giudizio.