8 febbraio 2004 0:00

Mi chiedevo se e' normale che io andando al ACI a rinnovare il bollo auto mi chiede 1.5 euro per pagare con il bancomat, oltre alla spesa di 1.5 euro di commissiona normale, quindi per un bollo ho sborsato ben 3 euro in piu'!!!
E' legale???
Grazie.
Riccardo, da Appignano

Risposta:
si tratta di due cose diverse: la prima e' il corrispettivo per il servizio -introdotta recentemente- la seconda concerne le spese a carico per la tipologia di pagamento (che rimangono a carico del cliente in quanto sono il costo dell'operazione, la quale -trattandosi di una tassa- non puo' essere in nessun modo carico dell'Ente).