7 febbraio 2004 0:00

Cara ADUC il 7 di giugno 2003 ho avuto la fortuna di vincere il concorso della rai lineablu 2003 consistente in 600 ¤ di pesce.
il 7 agosto mi e' stata inviata la raccomandata di avvenuta vincita e nel quale mi chiedevano di segnalare una pescheria dove far arrivare il premio (consistente in un buono acquisto di 600 ¤).
Ho subito comunicato il nominativo e.. mi sono messo ad aspettare.
secondo regolamento la rai ha 150 giorni per consegnare il premio e questo periodo e' passato (7 gennaio 2004).
Ho provato a telefonare ma mi sembra di cozzare contro un muro di gomma, la gestione del concorso e' stata appaltata ad una azienda esterna rai che deve fare gli accertamenti e poi inviarmi il voucher per l'acquisto.
L'ufficio preposto risponde quindi che sono in attesa di ricevere risposta dalla ditta e mi dicono di pazientare.
cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Alberto, da San Donato Milanese

Risposta:
invii un sollecito per raccomandata A/R, dettando un termine di 15 gg per provvedere all'invio del premio ed avvisando che in difetto si riserva di agire in giudizio. In ogni caso, consigliamo di rivolgersi all'associazione concorsisti: clicca qui