29 agosto 2003 0:00

Buongiorno, vorrei sapere se oltre al Tour Operator risponde anche l'agenzia di viaggi in cui e' stato prenotato e pagato il viaggio. Grazie

Risposta:
generalmente l'agenzia e' solo intermediaria: risponde delle inadempienze di cui pero' dovesse -in modo comprovabile- essersi resa colpevole direttamente. Nei pacchetti viaggio, il rapporto e' di solito col solo tour operator, salvi casi particolari e promozioni specifiche dell'agenzia. Dipende cioe' dal contratto e quindi da chi e' la controparte.