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Lettera 
26 giugno 2003 0:00
 
Buongiorno, vorrei segnalare una situazione "antipatica" che mi sta succedendo e sapere cosa si potrebbe fare per risolverla. Non e' una cosa gravissima, ma quello che piu' disturba e' l'evidente, ripetuta ed evidentemente programmata presa in giro dell'utente.
Ecco il fatto, cosi' come segnalato via e-mail al servizio consumatori Merloni (dal quale, naturalmente, non ho avuto alcuna risposta): qualche tempo fa' ho sottoscritto il prolungamento della garanzia per un frigorifero ARISTON.
Da oltre una settimana mia moglie sta lasciando messaggi sia al numero 199199199 che all'800033333 (dove non c'e' modo di parlare con esseri umani) per una richiesta di intervento. A tutt'oggi nessuna risposta.
Mi chiedo come sia possibile, e vorrei sapere se questa sia la prassi (=prendere i soldi e lasciare il cliente in contatto con un risponditore telefonico).
Vi faccio notare che in questi giorni un frigorifero guasto puo' causare qualche problema.
E non venitemi a dire che ci sono tante chiamate, i tecnici sono pochi, eccetera: e' un problema vostro.
Spero di avere una risposta al piu' presto.
Grazie e saluti

Risposta:
si consiglia d'inviare una messa in mora a mezzo raccomandata A/R, intimando di intervenire entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione, stante l'urgenza del problema, dando avviso che in difetto adira' le vie legali. In seguito, potra' rivolgersi al giudice di pace (inizialmente in conciliazione).
 
 
 
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