26 giugno 2003 0:00

Buongiorno, vi ringrazio davvero molto per avermi risposto!! Spero di non approfittare troppo della vostra disponibilita' chiedendovi il favore di digitarmi qualche sito o email oppure scrivermi eventualmente a quale ufficio devo rivolgermi per avere una consulenza o magari un'assistenza stragiudiziale o extragiudiziale in materia penale totalmente gratuita; perche' purtroppo sono disoccupato e quasi nullatenente. E' da mesi che sto cercando qualcosa del genere, ma non sono riuscito a trovare ancora nulla purtroppo... Nella speranza di ricevere una vostra qualche risposta al piu' presto, per la quale vi ringrazio anticipatamente, vi mando i miei piu'...
Cordiali Saluti

Risposta:
non ci sono cose del genere, per il penale. Pero', puo' darsi che possa ottenere il gratuito patrocinio. E glielo consigliamo vivamente, se ne ha i requisiti, in quanto in penale non si puo' fare a meno del legale e questo le verra' comunque assegnato d'ufficio e dovra' comunque pagarlo, a meno -appunto- di non ottenere il gratuito patrocinio al Tribunale. Provveda immediatamente ad interessarne il suo legale (quello cioe' assegnatole) o informandosi direttamente al Tribunale.
A lei, possiamo solo indicare il codice di procedura penale: clicca qui ma ci raccomandiamo di risolvere il problema del gratuito patrocinio in quanto in caso contrario non risolve il problema.