26 giugno 2003 0:00

In seguito alla mia assunzione a Genova (io sono di Roma) ho preso una casa in affitto (durata annuale - contratto registrato) inizio Marzo 2003.
Ora a 3 mesi dall'inizio contratto mi e' stato comunicato che da fine Luglio sono stato trasferito a Roma.
Come comportarmi per il recesso del contratto di affitto?
C'e' una penale per il recesso anticipato?
Nel contratto si parla di comunicazione tramite lettera raccomandata un mese prima ma credo si riferisca alla scadenza naturale e non anticipata.....
Cosa rischio?

Risposta:
ha un motivo legittimo per recedere. Di conseguenza, e' in grado di farlo -in quanto non e' lei a decidere il trasferimento. Occorrerebbe pero' che rispettasse il preavviso di 6 mesi: questo, puo' evitarlo solo se il proprietario glielo consentisse.