23 aprile 2003 0:00

Ho comprato una moto nuova consegnando la mia vecchia moto in permuta con "procura a vendere" (quindi io sono ancora il proprietario).
Nel caso in cui il mio concessionario facesse "provare" la mia ex-moto(NON piu' assicurata) ad un eventuale acquirente e lo stesso facesse un incidente, posso rivalermi sul concessionario?
Inoltre, come posso tutelarmi da questa eventualita'?

Risposta:
lei puo' rivalersi, ma e' indispensabile che abbia la documentazione necessaria a provare il rapporto contrattuale, in quanto dovra' citare in giudizio la controparte. Puo' provare a circoscrivere le condizioni per la messa in vendita, ad ogni modo anche l'impegno a vendere, genericamente inteso, e' sufficiente, purche' risulti chiaro che il mezzo e' in possesso del concessionario.