22 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Ho acquistato uno stereo di marca non molto conosciuta a lire 200000 circa; non funzionava bene e in negozio me lo hanno cambiato, ma neanche il nuovo funziona bene, anche se in negozio lo ho provato ed apparentemente funzionava; ormai ho perso fiducia nel marchio dello stereo e nel negozio; l'acquisto ha regolare garanzia di un anno e scontrino datato sabato scorso ed oggi e' venerdi'. Vorrei restituirlo al negoziante e riavere i soldi indietro. Ne ho diritto? Se si', fino a quando? GRAZIE!
Complimenti per il sito da voi creato!

Risposta:
A fronte di un vizio di produzione, ha diritto alla sostituzione oppure al rimborso.
Dunque invii una raccomandata A/R al negoziante, facendo presente i tentativi gia' effettuati di sostituzione (che comunque non sono stati risolutivi), chiedendo entro 15 giorni la sostituzione oppure il rimborso (scelga lei), specificando che in difetto adira' le vie legali, per inadempienza.
Si rechera' dal giudice di pace, inizialmente per una conciliazione.
Consigliamo la lettura della scheda sulle funzioni del giudice: Il Giudice di Pace