22 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Un venditore porta a porta e' venuto a casa mia circa 3 mesi fa. Ho firmato un contratto di associazione a Euroclub, che ho poi puntualmente disdetto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro 7 giorni, esercitando il mio diritto di recesso. Dopo circa un mese mi e' arrivato a casa un loro libro. Loro a questo punto, vogliono che io lo rispedisca a mie spese. Hanno ragione?

Risposta:
Potrebbe anche ignorare l'invio, da loro erroneamente effettuato, eventualmente comunicando -per raccomandata A/R- che tiene a disposizione per il ritiro (entro 60gg.) il libro non richiesto, specificando che in difetto riterra' volontario l'abbandono dello stesso presso di lei. Ad ogni modo, se lo rispedisse, pur se a sue spese, forse eviterebbe ulteriori richieste.