D.I.A.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 ottobre 2011 0:00

Buongiorno, ho letto con interesse la Vs. scheda "LAVORI EDILI: LA D.I.A E IL PERMESSO DI COSTRUIRE", se non ho capito male, per l'istallazione di un impianto di riscaldamento autonomo, sembrerebbe sufficiente comunicazione e progetto.
Il comune di Grado (GO) continua a chiedere la D.I.A. per tale tipologia di lavori. Rientra nei poteri del comune o dovrebbero adeguarsi alla normativa nazionale? Grazie anticipatamente.
Giuseppe, da Grado (GO)

Risposta:
il Comune puo' prevedere disposizioni particolari per gli interventi di manutenzione ordinaria. Le consigliamo di rivolgersi ad un tecnico della zona, che sicuramente conoscera' la regolamentazione del relativo Comune e potra' darle indicazioni precise.