29 agosto 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve! Sono di nuovo io, grazie innanzitutto per il consiglio datomi, ma se mi consentite, vorrei porVi un ulteriore domanda: come si procede per far effettuare una perizia (tecnica?) e da chi? Nel caso in cui, il venditore non volesse giungere ad un accordo diretto, riferito chiaramente alla raccomandata A/R che ho inviato nelle more della pregiata Vostra, sintetizzandogli quanto a Voi spiegato e conseguentemente, chiedendogli formalmente i danni, come devo avviare il processo di conciliazione presso il giudice di pace? esiste un elenco di periti specifici su Roma? Andrebbe bene una verifica con resoconto scritto fatta da un'officina Ford? Sarebbe, graditissima una Vostra ulterire risposta, quindi non mi dilungo e, riringraziando anticipatamente, resto in attesa di V.S. nuove.

Risposta:
per la perizia, puo' rivolgersi ad un suo tecnico di fiducia: altrimenti, si rivolga in Camera di Commercio, dove potranno fornirle indicazioni in merito ai possibili periti (reperibili anche in Tribunale, tra i consulenti del medesimo).
Per quanto attiene il giudice di pace, e' sufficiente che si rechi presso l'Ufficio in V. Teulada, parlando con un giudice d'urgenza od informandosi in cancelleria e fissando un'udienza di conciliazione -provvede il cancelliere a redigere il prospetto: stesso dicasi se volesse tentare una conciliazione in Camera di commercio.
Sul sito, sono reperibili schede sia sul giudice che sulla Commissione camerale di conciliazione.