29 agosto 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Entro quale termine si puo' richiedere la sostituzione di un libro acquistato per errore, essendo gia' stato acquistato lo stesso articolo tempo prima?

Risposta:
Un simile diritto non sussiste: il diritto di ripensamento e' previsto solo in caso di acquisto effettuato fuori dei locali commerciali.
Per quanto attiene li acquisti nei negozi, e' solo possibile denunciare i vizi di produzione entro 8gg. dal rilievo, chiedendo conseguentemente riparazione, sostituzione o rimborso.