22 settembre 2007 0:00

Salve, oggi si è presentato un funzionario RAI dicendo che era dellìAgenzia dell'entrate e con l'inganno dicendo al mio compagno di ritirare almeno il cedolino facendolo firmare. Guardando bene nella ricevuta invece c'è scrittoche si dichiara di avere il televisore. L'Intestatario però non è lui (che non ha la residenza qui), VISTO CHE L'INTESTATARIA SONO IO, posso rifuitarmi di pagare qualla che poi ho scoperto essere una sanatoria del canone???? Grazie.
Marika, da Boviso Masciago

Risposta:
Quella firma e' un problema, perche' anche solo pensare di contestarne la validita' comporta andare in causa contro la RAI, cosa possibile ma estremamente difficoltosa (deve agire a Torino) e dispendiosa di soldi e tempo. E' per questo che consiglieremmo di farla solo se effettivamente non possedesse un televisore, presupposto utile per contestare -oltre alla firma- l'applicazione della tassa (che grava sul possesso). Il primo passo sara' l'invio di una messa in mora. Questi i nostri moduli: clicca qui