12 agosto 2007 0:00

Buongiorno. Nel corso di una vendita a domicilio (per la quale tra l'altro e' stato esercitato il diritto di recesso) a una mia anziana parente e' stata fatta firmare una proposta di finanziamento in bianco. La cosa ancora piu' grave e' che abbiamo verificato che poi la copia del venditore e' stata compilata in sede e spedita per l'accettazione del finanziamento. Vorrei sapere cosa possiamo fare ed eventualmente a chi dobbiamo segnalare questo fatto (che io ritengo illecito) perche' queste persone non possano piu' mettere in atto questi gravi comportamenti. Ringrazio per l'attenzione.
Patrizia, da Quartu Sant'Elena/Cagliari

Risposta:
Puo' fare un esposto alla Procura della repubblica, fornendo tutta la documentazione, affinche' indaghi in merito al reato di truffa contrattuale.