11 agosto 2007 0:00

Buongiorno, ho effettuato un preliminare di acquisto per un box che era in corso di costruzione. Dalla planimetria che mi veniva mostrata dall'agenzia immobiliare che curava le vendite, tale box risultava di forma perfettamente rettangolare.
A costruzione ultimata, a seguito di una mia visita preliminare al rogito, su una parete del box risulta una sporgenza che crea un angolo a circa 2/3 della parete, a restringimento della superficie disponibile.
Il costruttore dichiara che la forma che il box ha assunto e' come da specifica di progetto, ma la planimetria in mio possesso non lo prevede.
Come debbo farmi valere?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ruggero, da Roma

Risposta:
Crediamo che possa chiedere i danni e/o la risoluzione del contratto se si tratta di inadempimento grave. Proceda nei confronti del venditore con raccomandata ar di messa in mora:
clicca qui