21 maggio 2007 0:00

In data 4 aprile 2007 ho effettuato un acquisto di un mobiletto etnico in un negozio per un valore di euro 150,90. Lo stesso giorno, dopo circa 45 minuti, sono tornata nel negozio perche' mi ero resa conto di aver effettuato l'acquisto troppo in fretta e che il mobiletto non sarebbe stato bene in casa. Ho chiesto se era possibile avere indietro i soldi (anche perche' non avevo comprato solo quello, ma avevo speso altri soldi in oggetti che non ho poi restituito. Questo per spiegare che e' stato un caso l'aver realizzato che quel particolare mobiletto era stato un acquisto sbagliato!). Mi hanno risposto tuttavia che non era possibile e che, al massimo, potevano farmi un buono valido per 3 mesi, prorogabili. Ho cercato di insistere sul fatto che fra l'acquisto e la restituzione erano trascorsi circa 45 minuti, ma non c'e' stato nulla da fare. Ora ho un buono da euro 150,90 da spendere in quel negozio, senza avere neanche idea di cosa poter acquistare. E' una cifra piuttosto alta, per cui non so come spenderla. Sicuramente la prossima volta staro' piu' attenta, ma per il momento devo tenermi il buono? Non c'era la possibilita' di avere indietro il denaro? RingraziandoLa anticipatamente per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
Alessia, da Bologna

Risposta:
E' gia' tanto che le abbiano dato il buono a cui non ha diritto per legge. Legga: clicca qui