21 maggio 2007 0:00

Come potete facilmente notare dai due allegati (l'intimazione e la mia ricevuta per il bollo dell'anno in questione) al mio nome e` stata collegata la targa di un'auto non mia, oltre al fatto che la data di scadenza del mio bollo e` in un altro momento dell'anno (proprio questo mese). Errore assolutamente inconcepibile, con i dati gia` in Vs possesso. Inoltre il numero di telefono a cui dover rispondere e` fasullo, impossibile contattarvi tramite quello, e lo stesso vale per il numero di fax indicato. Il tutto e` indice di un comportamento inqualificabile. Dato l'allarme procurato, il grande tempo perso a cui sono stato costretto ed altro, ho quindi intenzione di contattare una associazione consumatori per informarmi sulla possibilita` di denunciarvi. Saro` ancora piu` determinato in questo nel caso non ricevessi rapidamente una Vs esauriente risposta a questo messaggio. Distinti saluti.

Risposta:
Non ce ne voglia, ma crediamo che a questa lettera non ricevera' risposta, perche' e' senza un valore legale. Faccia presente il loro errore l'impossibilita' di entrare in contatto con loro se non, eventualmente, recandosi di persona ai loro uffici, perdendo una giornata di lavoro per un loro esplicito e manifesto errore. Intimi sin da subito che se non ricevera' liberatoria della sua posizione entro xx giorni, ricorrera' alle vie legali. E non minacci di rivolgersi ad una associazione di consumatori, bensi' la metta subito in copia conoscenza, si' da far capire che e' consigliato da "addetti ai lavori". Cioe' utilizzi la forma di messa in mora, cosi' come da queste nostre spiegazioni: clicca qui