28 aprile 2007 0:00

E' lecito, ovvero non costituisce violazione di Legge, che la mia Compagnia di assicurazioni. (RC auto) risarcisca un danno a cose di terzi (altra auto) solo in base ad una richiesta di risarcimento danni presentata da un Avvocato del presunto danneggiato? Non avevo io il diritto di sapere e la mia Compagnia di informarmi di quanto era stato richiesto dal legale del presunto danneggiato?? Il presunto evento risale al febbraio 2006: dopo 1 anno e mezzo circa mi viene addebitato nell'attestato di rischio per cui non sono neanche in grado di ricordare cosa abbia fatto quel giorno. Di sicuro NON HO danneggiato la macchina di nessuno ne fatto CID o denunce cautelative di sorta. Cosa posso fare? Grazie.
Franco, da Roma

Risposta:
Sulla liceita', verifichi in contratto, nel caso ne chieda conto all'assicurazione con una raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui