28 aprile 2007 0:00

Cara Aduc ho un semplice quesito da proporvi e penso possa interessare a molti: se transitando per una strada mi accorgo che un autovelox piazzato seminascosto potrebbe avermi fotografato posso tornare indietro per pagare o vedere almeno se c'e' l'infrazione? Se l'addetto e' uno solo invece che in due e non vuole ascoltare le mie richieste cosa posso fare? Se devo pagare una multa voglio farlo subito senza pagare costi aggiuntivi di bolli o altro. Se il vigile o la pattuglia si rifiuta posso ricorrere facendomi rilasciare una dichiarazione che non sono in grado di contestare subito? Grazie.
Rony, da Nogara

Risposta:
Se riesce, puo' farsi anche rilasciare la dichiarazione, ma ai fini del pagamento del verbale quando le giunge a casa, crediamo non le servira'. Le motivazioni per non darle il verbale subito sono diverse (accertamento dell'infrazione successivamente e non immediato, gli accertatori sono impegnati in altro per loro piu' importante che non la notifica, etc.).