19 settembre 2005 0:00

Buon giorno, vorrei esporre un mio problema relativo al codice a barre applicato al nostro frigorifero LG, con scontrino e garanzia validi. Mia mamma ha asportato l'etichetta del codice a barre, posta all'esterno del frigo, perche' esteticamente non le piaceva e comunque nessuno l'aveva avvisata che quell'etichetta serviva. Questo frigorifero si e' rotto ma quando il tecnico abilitato LG e' venuto a riparare il frigorifero non trovando la succitata etichetta ha anticipato che dovremo pagare l'uscita e la riparazione per un totale di 200,00 euro. E' possibile che non si possa risalire diversamente al codice a barre? Cosa possiamo fare? Dobbiamo davvero sborsare 1/3 del valore del frigo (ancora in garanzia e con guasto non dovuto a nostra malcuranza?)? In attesa di vostra gentile risposta. Grazie.
Cristina, da Sarnico

Risposta:
Siccome ci pare di capire che lei si sta valendo della garanzia del produttore, dovrebbe verificare sulle specifiche condizioni se la presenza di questa etichetta fosse una condizione essenziale per godere della garanzia. Lo verifichi e, nel caso di non disponibilita' bonaria, si faccia valere con una messa in mora: clicca qui Consideri anche che lei potrebbe utilizzare la garanzia del venditore che, per la dimostrazione di acquisto del frigorifero, chiede anche una generica dimostrazione. Qui una scheda su come fare: clicca qui