19 settembre 2005 0:00

Salve ho acquistato un auto usata presso un concessionario di zona a febbraio 2005. Provando l'auto avevo constatato quello che sembrava essere un difetto, accelerando la macchina non dava subito potenza, ma il venditore mi aveva rassicurato dicendomi che era normale. Successivamente l'acquisto porto l'auto dal mio meccanico di fiducia che dopo diversi controlli mi comunica il malfunzionamento della turbina. Segnalo prontamente il difetto al concessionario che mi sostituisce a maggio il componente difettoso con un altro evidentemente usato non in ottimo, stato, assicurandomi pero' che era pienamente funzionante. Ad agosto, appena rientrato dalle ferie, dopo aver percorso circa 2000 km, la macchina non va bene e la riporto dal meccanico che mi diagnostica nuovamente la rottura della turbina. Ho chiamato il concessionario per segnalare l'accaduto ma loro non vogliono piu' sostituirmi il componente guasto. Come posso procedere affinche', come da garanzia, il venditore mi sostituisca nuovamente la turbina con una pienamente funzionante. Grazie.
Pasquale, da Rapolla

Risposta:
Dovrebbe dimostrare con una perizia che si tratti di un vizio di produzione: clicca qui