“4You”: la proposta non e’ stata firmata dalla banca, e’ regolare?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 giugno 2003 0:00

Cara aduc ho sottoscritto n.5 proposte di investimento 4you da 100.000.000 cadauna in data 26-09-2001 e fino ai primi di aprile di quest'anno non ho piu' avuto alcuna notizia del mio investimento, nonostante innumerevoli solleciti alla mia Banca. In data 08-04-2003 mi sono state consegnate brevi manu delle fotocopie delle proposte di investimento nelle quali oltre ad innumerevoli vizi, manca addirittura la firma della Banca(che e' apposta in originale e non nello spazio apposito) mentre la mia e' in copia, a dimostrazione che la Banca non ha mai firmato la proposta).
Vorrei sapere se cio' rende nullo il contratto e se eventualmente, vista l'entita' dell'investimento, e' preferibile intentare una causa singolarmente.
Cordiali saluti

Risposta:
la proposta deve essere firmata in primo luogo dal cliente, la banca puo' accettare o meno la proposta e se accetta invia una copia del contratto.
Il fatto che manchi la firma della banca, nella proposta, non ci sembra una buona ragione sulla quale basare una richiesta di risarcimento danni.
Ci sembra, invece, veramente paradossale far sottoscrivere ben 5 contratti "4You".
Riteniamo che certamente dovrebbe valutare l'ipotesi di un'azione legale individuale.
Utilizzi il modulo che abbiamo predisposto on-line questo scopo: clicca qui