4you: lettera di messa in mora
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2004 0:00

Spett. le Aduc, sono una cittadina milanese che 3 anni fa ha sottoscritto il piano finanziario "4 you". Su segnalazione di un amico in data 16/10/04 ho inviato a mezzo raccomandata (e alla vs. associazione per conoscenza) il modulo stampato dal vs. sito alla Banca MPS con cui avevo sottoscritto l'investimento e a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta. Come devo comportarmi? Il modulo intimava una risposta entro 15 giorni, ma nulla e' successo. Che fare? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti.
Antonietta, da Basiglio

Risposta:
la lettera che lei ha spedito non portera' certamente all'annullamento del contratto ma ha la funzione di messa in mora, anche per interrompere i termini di prescrizione. La banca rispondera' molto probabilmente con una prima lettera nella quale prendera' tempo ed una seconda con la quale dira' che dai propri accertamenti e' tutto regolare. Sara' necessario procedere quindi con le vie legali. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni: clicca qui Se desidera avvalersi dei legali che collaborano con l'Aduc e che quindi hanno gia' il mandato per centinaia di altre cause sul caso "MyWay-4You" puo' compilare il modulo a questo indirizzo: clicca qui allegando tutti i documenti indicati.