2dots broker di truffatori?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 giugno 2019 0:00

Di solito blocco o non rispondo alle continue chiamate di call center specie se stranieri.
Ma stavolta, vedendo un numero con prefisso di Roma 06 4522 9340 (che poi ho scoperto essere nella lista nera dei call center truffaldini), la cui centralinista con accento cinese ed in modo insistente mi ha passato un consulente trader online della 2dots, mi sono prestato ad ascoltare anche perchè incuriosito da un argomento che ritenevo inaccessibile ed incomprensibile ma allo stesso tempo affascinante. In sintesi, dopo oltre mezzora di conversazione, anche perchè mi trovavo in quel momento davanti al PC, ho aperto un conto di trading online con la suddetta società depositando con Carta di credito 200€.
La piattaforma è fatta bene, comprensibile, tant'è che giornalmente, seguito dal tutor Martin, una specie di personal trainer, ho addirittura raddoppiato il capitale con altri 200€.
In un mese, più per fortuna che abilità, ho raggiunto guadagni fino a 1500€.
E adesso veniamo al dunque, quando ho deciso di ritirare parte del capital gain (almeno il capitale investito) sono iniziate le difficoltà: la funzione prelievo dava un allarme che solo a seguito di telefonate con Martin è scomparso e venerdi scorso è apparsa la richiesta di prelievo (in fase di elaborazione, però).
Credo che rimarrà a lungo così, ma per non dare sospetti a Martin che ho annusato la truffa, sto al gioco cercando di recuperare qualcosa e non rompendo ora i rapporti, facendogli credere che altri miei colleghi sono interessati (sperando ci creda).
Ho letto tardivamente delle continue truffe anche sul trading online, che sinceramente ha cominciato ad affascinarmi, da continuare ovviamente solo con Brokers certificati.
Nel caso, come prevedo, che questi della 2dots accampino scuse, non escluse quelle di aumentare il capitale investito, che probabilità ho di effettuare un chargeback del pagamento effettuato con Carta di credito Mastercard della mia banca?
Do' il numero della 2dots col quale mi chiamano e con cui posso solo messaggiare con whatsapp +39 394 4517042 proprio per evitare che altri polli come me cadano nella rete.
Riccardo, dalla provincia di MC

Risposta:
ci sembra che abbia compreso di essere caduto in una truffa.... pubblichiamo la sua testimonianza.