(Da 1 a 3 di 3)  
17 novembre 2014 10:13 - aln668
Sto procedendo nel compilare il modulo: ho però due dubbi.
Il primo è quanto chiedere per il rimborso (di windows 8); sul sito Microsoft c'è scritto che costa 119€, ma è per vendite retail (loro non l'avranno mai pagato così tanto). Secondo voi quanto dovrei chiedere?
La seconda domanda è: loro mi devono ricontattare, giusto? Anche solo per sapere dove far pervenire la somma (nel modulo non c'è nulla). Ma se non dovessero rispondere?
3 dicembre 2009 20:01 - lui la plume
L'articolo consiglia:

"Note
.......
- per conoscere il costo delle licenze OEM di windows vi consigliamo di visitare il sito di un rivenditore, come ad esempio ESSEDI SHOP
....."

Mi sono collegato ma .... chiedono codice fiscale, partita iva .... troppe informazioni solo per dare una occhiata al costo delle licenze ....

Io non consiglierei mai a nessuno di fornire troppi dati senza un vero motivo.
3 dicembre 2009 19:50 - lui la plume
Nel leggere questo articolo ho preso in esame la possibilita' fornita dalle case di Hardware a scorporare il prezzo del Sw indesiderato dal costo del computer.

Sia Fujitsu che Packard Bell non hanno obiettato nulla e si sono messe a disposizione prontamente per il rimborso.

Tuttavia .... tra telefonate, moduli, spedizione del prodotto, tempo perso alla fine ....

Inoltre a parte la sollecitudine nel dire come fare per attivare la procedura di rimborso nulla viene detto circa la cifra che verra' rimborsata, non dimentichiamo che spedire un computer ... a proprio rischio ed a proprie spese per poi recuperarlo sempre a proprio rischio e proprie spese .... costa e se non si conosce la cifra che verra' rimborsata .....

In definitiva queste aziende e forse anche tutte le altre appaiono molto disponibili ma .... alla fine fanno perdere un sacco di tempo e denaro con il risultato che ... pochi o nessuno ne approfittera'.

E' tutto un lavorio inutile, il sw e' stato precaricato su un disco ... e con cio? appena si connette al sito Microsoft (e' quasi sempre di questa azienda il SW che viene preinstallato) e si attiva .... ma prima di attivarsi ci sara' un minimo di controllo sui codici attivabili e su quelli non attivabili e se non si e' acquistata la licenza .... il programma non si attiva ... e non riceve alcun aggiornamento ... e magari il primo aggiornamento e' quello che lo mette in funzione ..... tutto li'.

Senza considerare i semplici sistemi tipo gratta e vinci con un codice di attivazione nascosto ... se non lo gratti .... resti li' come un cucu' con un sistema bello caricato ma ... che non fa' altro che metterti a disposizione i driver.

Ed al momento dell'acquisto si potrebbe lasciare alla cassa il codice gratta e paga con su' stampigliato il costo che viene rimborsato se si rinunzia al "pacchetto con il codice" .... una cosa semplicissima .... il commerciante poi restituisce i "pacchetti" e viene rimborsato ... Il produttore de SW indesiderato riceve a sua volta i soldi dei sw installati ed attivati e .... il pacchetto di quelli non desiderati.

Ma forse nessuno ci tiene a rimborsare qualcosa.

Sapete che vi dico? ....... Per il prossimo Natale ... lascio perdere, in fin dei conti il vecchio PC funziona ancora benissimo, lo ho appena rigenerato e ... viaggia bene.
  (Da 1 a 3 di 3)