COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
6 febbraio 2020 15:05 - eddie
Aggiornamento

Dopo 25 gg di attesa ho controllato la pagina Facebook del comune, appurando che altri cittadini fossero stati sottoposti al medesimo trattamento. Ho commentato ai loro post invitandoli a rimanere in contatto per fare fronte comune e dopo pochi minuti (sarà una coincidenza, senza dubbio) ho ricevuto una "risposta".

Uso le virgolette perché ho ricevuto una PRESUNTA cartolina di notifica recante unicamente un numero di spedizione, priva di nomi, indirizzi, firme e qualsivoglia prova che tale cartolina sia stata realmente recapitata e a chi.
Il tracking di Poste Italiane non è in grado di fornire dati partendo dal suddetto numero. Non escludo quindi che siano stati questi ultimi a provocare questa situazione (soprattutto perché sembra essere avvenuta in periodo estivo, in zona abbiamo già subito disservizi in periodi di ferie e presentato reclami).

A prescindere da quello che deciderò di fare con la richiesta di pagamento, intendo andare fino in fondo a questa storia. Qualcuno ne dovrà rispondere nelle opportune sedi.
3 febbraio 2020 18:23 - eddie
In realtà mi risulta che siano obbligati eccome a fornire copia della cartolina, almeno a fronte di una "istanza di accesso agli atti amministrativi".
Qualora non ottemperassero entro 30gg, si può ricorrere al TAR o al Difensore Civico.

https://www.laleggepertutti.it/277131_come-verificare-la-not ifica-di-una-multa
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)