COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
9 ottobre 2019 9:46 - Fabio (Rimini)
I fornitori di climatizzatori (caldaie & co) non riescono ad applicare questa norma perchè è stata fatta con i piedi da persone che, aimè, non hanno alcuna esperienza del mondo aziendale. Se il lavoro che faccio ad un privato mi viene pagato in 5 (o 10) anni come faccio a pagare i dipendenti, il mutuo, ma soprattutto come faccio a fare quegli investimenti indispensabili oggi a stare al passo con i tempi ? Lo stato chiede alle aziende di trasformarsi in finanziarie che finanzino i suoi debiti.
In un paese normale (e anche secondo le leggi dello stato italiano) le aziende dovrebbero essere pagate entro 60 gg. Se poi si vuole smobilizzare i crediti fiscali lo stato deve coinvolgere chi lo fa di mestiere: banche e finanziarie. Altrimenti si fa un gran danno al sistema economico del paese.
Idem se si prevede che l'artigiano possa girare il credito ai suoi fornitori. Si sposta solo ad altri il problema.
23 agosto 2019 17:17 - 0007
Attualmente a Catania e provincia i fornitori contattati per l'acquisto di climatizzatori con lo sconto hanno risposto che non intendono applicarlo in quanto il decreto di attuazione non li obbliga a farlo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)