COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
14 agosto 2019 7:13 - sara73
Anche noi truffati da AFX e le Autorità finanziarie tutte disinteressate e inattive!

Abbiamo deciso di fare operazione di trading on line e per operare in sicurezza abbiamo scelto una società registrata presso la FCA (ossia la Consob inglese).
Abbiamo scelto AFX Markets Limited – facente parte del gruppo di imprese AFX Group Ltd – sede a Londra, che risulta essere regolarmente registrata alla FCA con “Reference number” 560872.
Preciso che AFX è registrata sia a Lontra alla FCA che a Malta.
Abbiamo trasferito i soldi alla Barclays Bank Plc - sede di Londra su conto intestato ad AFX.
Abbiamo iniziato le operazioni di investimento sulla piattaforma “Meta Trader4” ma dopo 3 mesi abbiamo deciso di interrompere le operazioni di trading e quindi a gennaio 2019 abbiamo chiesto ad AFX la restituzione del saldo (circa 100.000 €).
Non ci sono mai più stati restituiti, anche se la piattaforma ci fa visualizzare un saldo di circa 100.000 €. Tuttavia abbiamo ormai capito che AFX ci ha svuotato il conto e i saldi sono falsi.
Abbiamo segnalato la situazione a Barclays per avere informazioni sul reale saldo ma Barclays non ci riscontra neppure le lettere (ed in questo modo è come se stesse coprendo AFX).
Abbiamo fatto la segnalazione al Financial Ombudsman Service della FCA e poi molteplici solleciti ma ad oggi niente! neppure una risposta nonostante siano passati oltre 6 mesi.
Abbiamo depositato querela in Procura a Milano ma per il momento non si muove niente.

Riteniamo di avere diritto di essere risarciti da FCA, perché se AFX non fosse risultata registrata presso l’Autorità finanziaria britannica non ci saremmo mai fidati. In teoria FCA dovrebbe essere una garanzia di serietà, per i controlli che dovrebbe svolgere sulle società finanziarie. Siamo esterefatti peraltro del fatto che FCA si sta dimostrando disinteressata e passiva e che Ombudsman -che è un conciliatore finanziario per risolvere le controversie con gli intermediari finanziari -sia silente da 6 mesi. Questo significa che non c’è di fatto alcuna garanzia di serietà e di controllo delle società registrate alla FCA e che gli investitori sono tutti a rischio.
7 agosto 2019 17:34 - SILVIO72A
Buongiorno, ma chi dovrebbe fornirle queste notizie visto che sia Consob che Cysec da me interpellate non hanno risposto
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)