COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
5 ottobre 2018 6:11 - LuxNews
Se non fosse per l'antiriciclaggio, tutte le aziende devono comunque conservare le scritture contabili a norma dell'art 2220 del cc per ben 10 anni.
Tutt'al più si potrebbe considerare la riduzione della conservazione dei dati personali a quelli realmente utili. Insomma la privacy (mio lavoro) è una bella cosa (chimera?), ma tra la teoria e la pratica ci sono tanti ostacoli... normativi, non solo di scarsa conoscenza/disponibilità delle aziende alla dovuta attenzione ai nostri diritti!!
Luca
2 ottobre 2018 14:34 - macheneso
Provvedono i competenti uffici. Ciò che non va bene, e sono d'accordo con chi ha risposto, è il fatto che da una singola agenzia sia possibile disporre di dati di un ex cliente. Pure l'impiegato ha risposto che l'aggiornamento avviene solo una volta l'anno, significa che cancellano ma con troppa calma.
2 ottobre 2018 13:44 - mauzanna
x macheneso. Mi scusi, ma come pensa si possano recuperare i dati delle transazioni ed eventualmente i documenti se non con i dati del cliente? Ribadisco inoltre che la banca è obbligata dalla normativa antiriciclaggio. Se una Procura autorizzata richiede informazioni su un ex cliente come pensa si possano recuperare?
2 ottobre 2018 13:07 - macheneso
Però una cosa è conservare i documenti mentre altra cosa è che in ogni agenzia basti inserire un dato per avere a disposizione tutti i dati.
2 ottobre 2018 10:32 - mauzanna
Le banche devono conservare la documentazione sulla operatività per almeno 10 anni, anche per la normativa antiriciclaggio.
Quello che non può fare è azioni di marketing o similari, ma i dati deve conservarli (anche solo per recuperare un vecchio movimento di cui può avere bisogno l'ex cliente)
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)