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26 settembre 2018 11:06 - Coerenza95
Ciao a tutti. Vorrei sapere come riavere indietro i soldi. Ho già mandato mail di minacce a lyconet, ma niente non vogliono darmi i soldi. Non sono stato avvisato del fatto dei 30 giorni e del diritto di recesso. Qualcuno può aiutami? Ringrazio tutti in anticipo. [email protected] allego la mia mail, se potete aiutatemi.
10 luglio 2018 14:57 - tanzerloch
se vuoi c'è una discussione a riguardo in un altra pagina di ADUC.
https://sosonline.aduc.it/commenti?id_doc=220099&rubrica=let tera&id_settore=90
se il link non va togli gli spazi.
10 luglio 2018 14:54 - tanzerloch
Cito il mitico aprigliocchi:

Ciao a tutti :)
Condivido "due idee" per TUTTI quelli che mi scrivono in privato riguardo ai RIMBORSI.

Per TUTTI I NUOVI LETTORI, ASSALITI DAI PRIMI DUBBI SU LYONESS-CASHBACK WORLD:

Se avete appena fatto il bonifico dei 2500 euro con "contorno" di qualche CLOUD, e se proprio in questi giorni (le vostre Up-Line) dopo l'inizio del mese "Qualifica=Conferma" hanno TRASFORMATO I VOSTRI EURO IN SHOPPING POINTS per assicurarsi i punti carriera...sappiate che avete 14 gg per il DIRITTO DI RIPENSAMENTO. Vi allego un po' di Info prese direttamente da ADUC.


"Dal 13/6/2014 il termine per recedere dai contratti stipulati a distanza o fuori dai locali commerciali del venditore e' di 14 giorni che decorrono, per l'acquisto di servizi, dalla data di conclusione del contratto oppure, nel caso di acquisto di beni, dal giorno in cui si sono ricevuti. I venditori/professionisti devono allegare alla documentazione informativa preventiva una modulistica pronta già precompilata (in parte) per la quale potrebbe anche essere predisposta una modalità di invio telematico, a condizione di provvedere a comunicare senza indugio la conferma di ricevimento del recesso esercitato. Vedi in proposito l'allegato I del D.lgs.21/2014."
Tuttavia è bene sapere che il consumatore e' libero di scegliere se utilizzare il modulo precompilato o redigere una propria lettera; l'importante e' che eserciti il diritto dichiarando esplicitamente che ne vuole fruire, identificando se stesso e il contratto dal quale vuol recedere, utilizzando per l'invio l'indirizzo geografico riportato sull'offerta/contratto.
Benché la legge non preveda espressamente l'obbligo di invio della lettera tramite raccomandata a/r o pec il nostro consiglio e' di procedere in tal modo per poter poi dimostrarne l'invio e la ricezione.
Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha un anno di tempo per il ripensamento (14 giorni dal momento in cui viene informato).
Articolo di legge a cui fare riferimento: D.lgs.206/2005 art.52"

ATTENZIONE!!!! LO RISCRIVO: Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha un anno di tempo per il ripensamento (14 giorni dal momento in cui viene informato).
Articolo di legge a cui fare riferimento: D.lgs.206/2005 art.52"

L'articolo lo trovate qui: https://sosonline.aduc.it/modulo/acquisti+distanza+fuori+dai +locali+commerciali_14357.php

Inutile precisare che quando ho comprato il CLOUD, e quando sono diventato Premium, NESSUNO MI HA INFORMATO!
Come piace dire a LORO STESSI, abbiamo comprato dei BUONI SCONTO SU FUTURI ACQUISTI, DEI DISCOUNT VOUCHER!
VOI AGGIUNGETE: A DISTANZA DAI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE!
QUINDI?! ABBIAMO PER LEGGE IL DIRITTO DI RECESSO ENTRO 14 GG!

La cosa divertente, che questo diritto non viene assolutamente citato nelle condizioni aggiuntive dei discount voucher!
Mentre, nelle condizioni generali (lyo-gtc-it.pdf) (area downloads) sull'acquisto di BUONI ORIGINALI (direttamente da Lyoness) all'articolo 7.4.2 dicono:

7.4.2 Se all’aderente spetta il diritto di recesso regolato nelle disposizioni giuridiche delle vendite a distanza relativamente all’acquisto del buono (a tale proposito vedere le Informazioni per il consumatore e le istruzioni per il recesso fornite al momento dell’acquisto), è autorizzato ad avvalersi del diritto di recesso nell’ambito dei termini per l’esercizio di tale diritto stabiliti dalle legge vigente.

(ho corretto due errori riportati nelle stesse condizioni...lasciamo perdere!)

Quindi, ricapitoliamo: per tutti quelli che hanno ricevuto dalla Signora Campara o dalla sua "aiutante" la Signora Corradi, la SEMPRE E SOLITA RISPOSTA...LA QUALE RECITA:

"I Buoni Sconto sono regolati dalle condizioni di utilizzo che trova in allegato e che ha accettato in fase di conferma dell'ordine; come può vedere al punto 5.6 e 6 i buoni non possono essere rimborsati."

VI INVITO A FAR LORO PRESENTE LA LEGGE DI CUI SOPRA ED IL VOSTRO DIRITTO.
VI ALLEGO UNA BOZZA PER IL DIRITTO DI RECESSO PER TUTTI QUELLI CHE RIENTRANO NEI 14 GIORNI


Spett.le Lyoness Italia S.r.l.
Viale del Lavoro, 33
37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Raccomandata a/r

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

................, lì ........................

Il sottoscritto (nome e cognome, COD.ID e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito.

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ........, pagata in acconto con le seguenti modalità':
accredito bancario, entro 14 giorni dal ricevimento della presente.

In fede,

(firma)........................................

ALTRE INFO DIRETTAMENTE SUL SITO DELL'ANTI TRUST:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/normativa/consumatore/a llegato_dgs21_2014.pdf/download.html
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