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20 dicembre 2017 1:03 - rossi1966
• CONDIZIONI DI CONTRATTO •
12.3.3 L’eventuale disattivazione del Servizio di Infostrada non determina, automaticamente, la riattivazione del Servizio con il precedente operatore o con altri operatori. Infostrada gestisce direttamente la richiesta di riattivazione della linea solo con Telecom Italia; negli altri casi il Cliente dovrà rivolgersi direttamente all’altro Operatore,
comunicando il codice di migrazione fornito da Infostrada. L’eventuale riattivazione del Servizio con il precedente operatore potrà comportare un costo a carico del Cliente.

Come si cambia operatore di rete fissa? Esistono tre procedure standard per il trasferimento delle utenze tra operatori di rete fissa (procedura di attivazione / di migrazione / di number portability pura). Le tre procedure sono oggi, a seguito dell’attività normativa svolta dall’AGCOM, automatizzate. Queste differenze non hanno impatti significativi sul cliente finale: il cliente deve semplicemente rivolgersi all’operatore ricevente (indicato come operatore recipient) comunicandogli la volontà di trasferire la propria utenza verso quest’ultimo. Sarà poi compito del recipent avviare la procedura tecnicamente corretta tra le tre. (Delibera n.52/09/CIR)

COSA CAMBIA NELLA TELEFONIA CON IL DDL CONCORRENZA
RECESSO SEMPLIFICATO E ONLINE

Si aggiunge il comma 3-bis: le modalità di recesso e cambio gestore devono essere semplici e seguire le medesime forme utilizzate al momento dell’attivazione. Devono prevedere modalità telematiche per il recesso e il cambio gestore.

Fino a questo momento la disdetta aveva validità solo se inviata per raccomandata a/r o Pec; adesso viene introdotta per legge la possibilità di utilizzare altri canali. L’importante è che la modalità telematica utilizzata permetta al consumatore di dimostrare l’invio della disdetta o della comunicazione di cambio gestore, fondamentale in caso di controversia.
20 dicembre 2017 0:41 - rossi1966
L'abuso d’ufficio è il delitto che commette il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio il quale, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione delle norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale "OVVERO ARRECA AD ALTRI UN DANNO INGIUSTO"(art. 323 c.p.). L'abuso di ufficio rientra fra i reati contro la pubblica amministrazione.

9 dicembre 201710:43
Mattarella: "Ognuno combatta la corruzione, legalità va affermata"
"Sconfiggere la corruzione continua a essere tra gli impegni primari del Paese e, affinché l'azione di contrasto sia efficace, è indispensabile il contributo di ciascun cittadino". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "La corruzione può essere combattuta solo attraverso il convinto coinvolgimento etico e culturale di ciascuno nella società, diretto ad affermare, senza esitazioni o timidezze, il primato della legalità".
20 dicembre 2017 0:25 - rossi1966
Spett.le Aduc, mi domando come 5 righe del gestore, contro minimo 16 pagine di reclamo, che in pratica riportano le otto conversazioni telefoniche registrate e quindi documentabili avvenute con i gestori della Wind e della Tim possano prevalere??? su il cosiddetto "Servizio Universale" che deve essere garantito a tutti i clienti che lo richiedano??? esempio; Mercoledì 21/06 (con numero ancora attivo?) ore 13:56 chiamo il servizio clienti Wind. Risponde il consulente ri60oe – Antonio dalla Romania - Codice identificativo del reclamo? Il consulente sostiene che bastava comunicare il codice migrazione? spiego che oltre a fornire codice migrazione ho inviato lettera come previsto anche dall’Informativa al cliente; non accettando le modifiche contrattuali da Wind, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. L’operatore Antonio verifica che dal terminale risulta come data x il 2° tentativo di migrazione (1° tentativo rifiutato da Wind x recesso al 08/06) prevista per il passaggio il giorno 23/06. Ribadisco di essere stato contattato da Tiscali, avvisandomi di non poter procedere con migrazione per cessata attivazione linea da parte di Wind. L’operatore Antonio comprova che non risulta nessuna cessazione linea, e dopo un'altra approfondita verifica, mi assicura che la procedura migrazione è stata attivata correttamente, che la fase 2 migrazione è prevista per il 23/06 e che la fase 3 sarà completata entro il 30/06 e che non resterò senza linea telefonica, di stare tranquillo, e di non dover stare a fare nulla, solo di aspettare, e di non richiamare Tiscali perché il passaggio migrazione avverrà tutto in automatico, riconfermando fase 3 migrazione definitiva entro il 30/06.
a)La portabilità del numero è disciplinata dall’art. 80. del D.Lgs. 1 agosto 203, n. 259
L’Autorità assicura che tutti gli abbonati ai servizi telefonici accessibili al pubblico, compresi i servizi di telefonia mobile, che ne facciano richiesta conservino il proprio o i propri numeri, indipendentemente dall’impresa fornitrice del servizio
Esempio palese quello della banca che cambia le condizioni al conto,(diminuirà gli interessi) Entro 15 giorni posso chiedere la chiusura del conto corrente senza penalità e rivolgermi ad un altra banca, in questo caso i soldi sono il numero telefonico e la banca la compagnia telefonica, ma la banca non mi sequestra e blocca i soldi?

Da telefonata registrata: Chiamato il 187 in data 27/10, operatrice Telecom: AG794 Cristina, dopo verifica del numero 0104616 riferisce che torna a Telecom se Wind fa una disdetta di revoca, se no non torna a Telecom in automatico ? Inviato richiesta Pec documenti L. 241/90 richiesta 30/11. Attendiamo il 30/12
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