COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
27 aprile 2021 19:19 - Ilda94
Buonasera so che è passato un bel po' di tempo da quando è stato scritto il post però volevo sapere come è andata a finire e cosa avete fatto per risolvere il problema in quanto mi trovo nella stessa situazione. Grazie
16 settembre 2020 18:51 - johnsmith
Sono un’insegnante, ho lavorato in molte scuole (ho 10 anni di esperienza di insegnamento) e devo dire che questa è la peggiore.
1. Il "famoso" metodo è pessimo. Non esiste un metodo universale (la carta vincente delle persone commerciali della scuola) perchè ogni studente è diverso e ha le sue esigenze e va seguito con un percorso di studio personalizzato. Chiunque vi vende un metodo "fantastico" che "funziona con tutti" vi sta ingannando. Non esiste “il metodo” che vi fa imparare velocemente e senza impegno e le persone commerciali del WSE vendono corsi dicendovi che si impara velocemente e senza fatica. Praticamente, vi raccontano qualsiasi cosa per vendere anche se non hanno mai insegnato (quindi non hanno minime competenze didattiche) e non parlano inglese (anche se dicono di si). Di solito fanno errori nella valutazione del livello dello studente perché fatte da persone incompetenti e in fretta.
2. La scuola è fortemente orientata al commerciale e poco al didattico. Dei studenti non si importano minimamente; è solo importante vendere.
3. Gli insegnanti: studenti possono fare lezione con l'insegnante che decide la scuola e non loro. Se chiedono di un insegnante specifico il personale cerca prima di convincerlo che tutti gli insegnanti sono bravi ecc (non è vero) e poi se vedono che lo studente è deciso gli assegnano l'insegnate richiesto. Questo succede SOLO in questa scuola. In altre scuole lo studente ha tutta la liberta di decidere con chi studiare (com'è giusto). Gli insegnanti veramente bravi a questa scuola sono pochi perchè si fermano raramente (io sono rimasto solo 4 mesi); sono precari e sottopagati ( anche se le lezioni sono molto costose visto i prezzi del mercato) e la scuola preferisce gli insegnanti scarsi in genere perchè cosi rimangono. I studenti che dicono che si trovano bene sono semplicemente persone che non hanno esperienza di studio di inglese e non sanno come deve essere.
4. Inganno e dennunce: non ho mai sentito prima che di una scuola si parli in questi termini. Purtroppo molti studenti durante lezioni mi raccontavano che si sentivano ingannati (in realtà è vero perchè i commerciali raccontano le buggie per vendere) e il contratto non si può recedere una volta passate 24 ore (credo che si tratti di questo tempo o forse 48 ore-non ricordo). Ero completamente a disagio in quei momenti. La scuola vuole che anche gli insegnanti dicano le bugie (sullo metodo, esami ecc) e quando si rifiutano li mandano via.
Per concludere: DA EVITARE
9 maggio 2018 12:10 - vero24
ciao, posso sapere com'è andata a finire? Grazie mille
28 dicembre 2017 17:01 - Ale72
Mi meraviglia l’approccio dell’associazione. Piuttosto spiccio. È vero ciò che afferma quel contratto appena letto se sottoscritto è abbastanza incastrante. Ma si potrebbero tentare altre vie secondo me. Se ho letto bene nel contratto manca la dicitura del foro competente. Si potrebbe minacciare la segnalazione della scuola alle autorità competenti. Insomma ho verificato con mano la loro scaltrezza sarebbe un peccato liquidarla con un form ed un tentativo di patteggiamento
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)