COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
24 febbraio 2017 18:52 - savpg8801
Dimenticavo di chiedere come ti accorgi che sono sbalzi di tensione e se possiedi apparati sofisticati per misurarli, oppure ti salta il salvavita?
Uno dei tanti siti è : http://www.dday.it/redazione/15740/black-out-sbalzi-elettric i-e-danni-agli-apparecchi-come-difendersi
fai attenzione a spazi possibili nel copiare e rimedia.
24 febbraio 2017 18:41 - savpg8801
In effetti con la compagnia elettrica ENEL la si spunta poco, e, se sì, in tanto tempo. Poi serve anche accertare se si è sotto un fornitore di mercato libero. Quindi la via legale preventiva può essere utile, ma per un danno ipotetico, non la vedo tanto utile. Infatti i rischi possono essere da pochi euro a poche centinaia, considerando anche l'obsolescenza che non verrebbe pagata.
Spesso si può rimediare con un salvavita, del resto da tempo obbligatorio, ma prima di montare marchingegni è meglio sentire più fonti di esperti elettricisti o studi di elettrotecnica; ed anche il vicinato.
Se poi si accerta o sospetta che questi sbalzi siano dovuti a cantieri nelle vicinanze, o altri motivi, la compagnia elettrica non si assumerà specifiche responsabilità.
Fai, comunque, ricerche approfondite su siti web con appropriate parole chiave, e poi analizza.
23 febbraio 2017 22:51 - Vietnamita
Se hai la possibilità economica di acquistare uno stabilizzatore per tutta la tua abitazione per Kw3 fallo... indicativamente il costo è di circa € 700,00.
Diversamente mettersi contro l' Enel è partita persa, ti spigo... l' Enel invia un tecnico, magari anche una brava persona, inserisce un misuratore di sbalzi elettrici che memorizza per circa 10 giorni la linea elettrica, poi ritorna ancora il tecnico per rimuovere il marchingegno che porterà in laboratorio Enel, dove in teoria dovrebbero analizzarlo, che lo facciano oppure no, non gli frega un tubo; fine della favola per Enel la linea è regolare anche se in casa tua si brucia il phon, forno, frigo, lavatrice ecc. poi devi pagare anche questo servizio che al momento mi sembra di circa € 90,00 Un saluto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)