COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
4 novembre 2016 9:30 - alessandro9300
Sono NUOVAMENTE allibito !!!!!
Prima un articolo di Mastrantoni ora un redazionele sullo stesso argomento !!!!!!!
Questo è un parere che, di base, non può essere contestato, infatti non mi risulta nessuna norma che impedisca al privato cittadino di detenere denaro contante (att. solo in Euro), ma il parere come espresso è estremamente pericoloso e fuorviante soprattutto se dato in modo incontrollato in un blog come questo.
A parte l'ovvio sistema di spenderlo a pochi spiccioli alla volta, che mi sembra stupido, sarà IMPOSSIBILE fare la cosa più elementare: versarlo sul proprio conto.
Immagino che sappiate che uno di TRUCCHI inventati non da Equitalia (che, in modo puramente pubblicitario, pare verrà, più che soppressa, assorbita in AE) ma direttamente dal Legislatore e indirettamente dall'Agenzia delle Entrate: l'inversione dell'onere della prova!
Mi presentate un cittadino onestissimo, addirittura un operaio o pensionato (vedi esempio) di Killer in pensione), da sempre solo e soltanto dipendente, che, a fronte di una, anche ingiustificata, accusa di autoriciclaggio sia in grado di DIMOSTRARE di NON aver evaso?
Tutti, e quindi anche voi credo, sanno che le prove negative sono un TRUCCO legale.
Quindi: è PRATICAMENTE (non legalmente) IMPOSSIBILE detenere denaro contante in qualunque modo, salvo i pochi spiccioli per fare la spesa.
24 ottobre 2016 16:59 - Killer in pensione
***...Importante è poterne eventualmente dimostrare la provenienza...***

Le entrate possono essere dimostrate. Come si dimostra la provenienza delle somme risparmiate? Ho mille euro al mese di pensione, sono molto parsimonioso e spendo solo 500 euro al mese. In 10 anni sono 60 mila euro di risparmi senza tredicesima.
Non è che qualcuno dice... lei ha 60 mila euro in contanti in casa... come è possibile con una pensione così bassa?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)