COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
21 aprile 2016 21:47 - valeria6467
Appartengo al gruppo dei molti italiani che tanti anni fa, dopo il primo default argentino,accettarono il pesantissimo "concambio", rimettendoci almeno il 70% del capitale. Come noto da anni, causa la decisione del giudice Griesa, non ci vengono più nemmeno pagati gli interessi: si è trattato, di fatto, di un secondo default tecnico. Anche ora che stanno ottenendo piena soddisfazione sia i fondi avvoltoi sia - insieme a loro - quanti non si fecero infinocchiare a suo tempo, rifiutando il concambio, non si parla in alcun modo di noi, cornuti e mazziati, che attendiamo da anni le nostre cedole non pagate (e i relativi interessi), il tutto dopo averci rimesso anche in conto capitale...Nessuno ne parla e è davvero scandaloso che l'Argentina acceda nuovamente al mercato dei capitali senza aver risolto il secondo default, oltre a prendersi il lusso di pagare i creditori di cui sopra, usando di fatto le cedole non pagate a chi ha stipulato il gravosissimo accordo di concambio!!! e nessuno pare interessarsi alla questione
15 febbraio 2016 16:27 - ziocantante
Possiedo TANGO BOND dal 1997 e, come molti di Voi, nutro molte perplessità sulle eventuali procedure di rimbosro, dato per assodato che il nuovo presidente voglia fare il "serio". Gradirei capire da Voi, visto che sono scevro della materia, se avendo aderito alla TFA avrò eventuale diritto al rimborso o se devo rinunciare per sempre a questo che ormai sembra essere solo un sogno.
Grazie in anticipo della risposta.
15 febbraio 2016 12:32 - genna63
Per quale motivo si parla solo di Icsid e della TFA e non viene detto che, per chi ha titoli emessi sotto la giurisdizione di New York, esiste un'altra strada che potrebbe portare ad un risarcimento ben superiore al 150% concordato con la TFA?
Questi titoli (qui l'elenco: http://www.businesswire.com/news/home/20160129005892/en/) sono infatti oggetto di Class Action presso il tribunale di NY (lo stesso da cui è giunta la sentenza di Griesa sul pari passu) e hanno mediamente un claim superiore al 300%!
C'è tempo fino al 29/02 per inviare il proof of claim per chi ha detenuto ininterrottamente almeno uno di quei titoli dal 2004.
Queste notizie vanno diffuse il più possibile!
13 febbraio 2016 20:08 - lucillafiaccola1796
io non credo che il macrì messo al posto di Christine che una volta mi era antipatica, ma poi si è rivelata LA MEGLIO rispetto alla Bachelet ed alla Dilma,abbia fatto il miracolo con una botta sola e sia in grad di restituire i bonds!!!
Se è vero, l'avrà preparata Cristina l'operazione!!!
ed ora il seguace del d'io degli eserciti made in italì si fa bello!
13 febbraio 2016 15:21 - macheneso
Per vendere i titoli hai per forza di cose dovuto rinunciare a procedere nell'arbitrato, quindi non ti spetta niente.
13 febbraio 2016 9:51 - riccardo4900
domando a chi ha risposto: chi come il sottoscritto ha aderito all'arbitrato, per poi vendere sul mercato, in anni successivi all'arbitrato stesso, avrà una qualche sorta di rimborso ulteriore sulla base delle ultime volontà dichiarate dal governo argentino??
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)