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20 dicembre 2019 9:48 - Lmrc
È assurdo, hanno questa prassi per evitare il rimborso. A me chiedono lo stato di famiglia al momento del furto. E dato che il telefono era un regalo per mia figlia che vive con la madre, sfruttano questo per non adempiere ai loro doveri. Ma al momento dell acquisto nessuno dice che un cambiamento nello stato di famiglia comporta la perdita dell'assicurazione, nessuno dice che se è un regalo non può essere assicurato. Propongono un assicurazione che è al limite della truffa.
21 gennaio 2016 15:33 - Euronics Italia
Con riferimento a quanto segnalato dalla Signora Manuela teniamo a precisare che i Servizi Integrativi Serena, come indicato sul nostro sito all’indirizzohttp://www.euronics.it/servizi/serena/ intervengono per:

1. Riparazione del prodotto allo scadere della garanzia legale

2. Danni accidentali elencati nel contratto quali Incendio, esplosione, scoppio Fulmine ed altri fenomeni elettrici Trombe d'aria Alluvioni Terremoti

3. Inoltre, per acquisti contestuali di prodotto e certificato include un ulteriore servizio aggiuntivo e gratuito, per FURTO (in appartamento e auto), RAPINA e SCIPPO durante i primi due anni dall’acquisto

Nel contratto che viene consegnato al cliente vengono indicate molto chiaramente le condizioni in cui opera il servizio Serena Easy Life acquistato, più precisamente:

2.1. Furto con scasso nell’abitazione abituale o nell’abitazione secondaria in uso esclusivo, a qualsivoglia titolo ed anche temporaneamente, al Cliente o ai famigliari conviventi come risulta dallo stato di famiglia;

2.2. Furto con scasso nell’autoveicolo di proprietà o in uso documentato al Cliente (es.: auto aziendale, noleggio, leasing, ecc.) o ai famigliari conviventi come risulta dallo stato di famiglia, esclusivamente tra le ore 07:00 e le ore 21:00, solo se chiuso a chiave e purché il prodotto e/o la borsa o l’indumento o la confezione all’interno del quale si trova sia riposto fuori dalla vista dall’esterno;

2.3. Scippo del prodotto (strappo di mano o di dosso) ai danni del Cliente o dai famigliari conviventi come risulta dallo stato di famiglia;

2.4. Rapina del prodotto ai danni del Cliente o dei famigliari conviventi come risulta dallo stato di famiglia;

2.5. Qualora il Cliente non sia persona fisica si considera tale il di lui Legale Rappresentante, l’Amministratore ovvero il dipendente cui sia affidato il prodotto stesso come deve risultare dalla documentazione aziendale

I punti 2.1 e 2.2 riguardano furti avvenuti in appartamento e Auto e non riguardano il caso in questione

I punti 2.3 e 2.4 riguardano atti avvenuti sulla persona

Leggendo la denuncia rilasciata alle autorità competenti viene indicato quanto segue: “omissis.. ignoti malfattori asportavano dalla mia borsa il mio cellulare …omissis”, non si rilevano quindi azioni di Scippo del prodotto (strappo di mano o di dosso) oppure Rapina, definita nel dizionario della lingua italiana come “reato commesso da chi si impossessa con la violenza o con la minaccia di una cosa mobile altrui”

Spiacenti dell’accaduto e certi di aver fornito tutti i chiarimenti necessari, sarà nostra cura inviare alla cliente una lettera riepilogando quanto riscontrato con maggiori dettagli non pubblicabili su questo sito per ragioni di riservatezza.
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