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27 giugno 2015 16:45 - lamarck
Stessa situazione fatto segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
4 ottobre 2014 18:39 - mauro0002
buonasera a tutti purtroppo sono caduto anche io nello stesso tranello di libero.pec... dopo avere sottostcritto il contratto senza il rinnovo.... mi hanno addebitato 30,50 euro .... proverò a usare la strategia di barallios....speriamo bene... grazie delle vostre informazioni...purtroppo le truffe sono tante ed utenti poco difesi dalla legge...
28 agosto 2014 9:30 - barallios
Sono in attesa di ricevere un bonifico. Causa vacanze estive la cosa è andata un po' per le lunghe.
26 agosto 2014 15:39 - vittorio1404
ciao barallios, hai ricevuto il rimborso?
Grazie per info
8 agosto 2014 15:59 - andrea307cc
a me situazione ancora peggiore, io oltre a deflaggare il rinnovo all'atto della sottoscrizione della pec. ho inviato anche TRAMITE PEC assieme ai documenti la volontà di non rinnovare

lo staff MI CONTINUA A RISPONDERE MALE
8 agosto 2014 15:12 - barallios
Sono andato su libero aiuto, poi servizi premium, da lì hai l'assistenza prioritaria dedicata agli utenti mail plus e mail pec e ho compilato il form con la mia lamentela iniziale. Dopo è andato avanti per 2 giorni un botta e risposta con lo staff, con toni anche molto molto accesi da parte via visto che ad ogni risposta mi liquidavano con poche parole chiudendomi ogni volta la segnalazione dicendo che non avendo disattivato io il rinnovo automatico allora non potevano fare niente. Ho puntualmente riaperto la richiesta ogni volta minacciadoli di rivolgermi ad ADUC, Codacons, carabinieri, avvocati... Alla fine hanno detto quanto ho scritto poco fa. Adesso sono in attesa del rimborso e della contestuale chiusura della mail pec.
8 agosto 2014 14:02 - songuid
barallios mi dici cosa hai scritto e come hai fatto?
8 agosto 2014 12:34 - barallios
Vi aggiorno: dopo averli tempestati di mail e minacce di rivolgermi in tutte le sedi possibili per 2 giorni, finalmente ho ricevuto la risposta che volevo:

Gentile utente,
le confermiamo che il servizio Mail Pec
verrà al più resto disattivato e rimborsato.

Cordiali saluti,
Lo Staff di Libero Aiuto
8 agosto 2014 12:03 - manuela63
Stesso problema. Pare che paypal abbia ricevuto centinaia di telefonate da parte di utenti che si sono visti prelevare da Libero l'importo di € 30,00 per tacito rinnovo.
Il fatto di essere in buona compagnia non mi consola.
Leggevo che i contratti via web non hanno validità se non vi è stata anche la sottoscrizione di un contratto con firma in calce.
In questo caso, il tacito rinnovo della mail di libero non sarebbe valido...
E' effettivamente così?
E qualora fosse, come si contesta?
8 agosto 2014 8:39 - barallios
Anche io ho lo stesso problema con questi signori di libero.it, anzi per la precisione di ITALIAONLINE SRL, 2 giorni fa si sono PRESI 30,50 euro dal mio conto PayPal per il rinnovo del servizio mail pec. Dopo qualche scambio di mail con lo staff di libero, sono venuto a capo che nonostante io avessi DISATTIVATO tempo fa il rinnovo automatico dal mio profilo, questi signori hanno deciso il 1 aprile 2014 di rendere il rinnovo "più semplice per tutti", riattivando il rinnovo automatico di loro iniziativa e senza il mio consenso, ed inviando una mail in cui viene detto che il rinnovo da quel giorno potrà essere disattivato solo 30 giorni prima. Peccato che io la mail di libero non la utilizzo come mail principale, per cui non la leggo mai se non 1 o 2 volte l'anno... Ma avendo già disattivato il rinnovo automatico, non mi sono mai preoccupato di doverlo ricontrollare. Voglio dire, è normale un comportamento del genere? Vorrei qualche consiglio e sapere se si può fare qualcosa contro questi abusi veri e propri.
7 agosto 2014 12:48 - songuid
stessa situazione...come hai risolto?
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