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26 dicembre 2013 8:36 - dvidrecanati
Buon giorno sono David Recanati per la discussione a riguardo, Atlanticlux ha dei belli prodotti anche perche hanno delle rese pazzesche sono al 14%.certo tutti i piani di risparmio devi mantenere quello che tu hai contrattato ma alla fine della scadenza sei molto soddisfatto! Sicuro
5 agosto 2013 13:35 - Antonio Tolve
Nel momento in cui si viene in contatto con un intermediario assicurativo e si decidere di aderire ad un piano di risparmio, quella che viene firmata è la proposta non il contratto, quello arriva successivamente a casa in originale.
Dalla firma della proposta per legge il contraente ha 30 giorni di tempo per le revoca. Se vuole sospendere il tutto invii una richiesta mediante lettera raccomandata A/R alla sede secondaria della società in Italia o più semplicemente ricontatti l'intermediario dal quale ha ricevuto la consulenza e lui saprà come fermare il tutto.


Antonio Tolve
5 agosto 2013 12:28 - gluka15031976
salve sig. Tolve, chiedo a lei perchè non riesco ad avere una risposta da altri intermediari. Io ho versato un bonifico di 150 € quale prima rata del prodotto myjoy, ma non ho sottoscritto il contratto nè vorrò farlo perchè ho cambiato idea. Come riavere questi soldi indietro e con quali modalità? non credo neanche ci dovrebbero essere penali, visto che il contratto non è stato firmato, no? salutoni
5 agosto 2013 0:59 - Antonio Tolve
Il suo intervento si commenta da solo, evidentemente non ha chiaro il funzionamento delle compagnie assicurative e delle reti distributive. Non mi meraviglia la cosa da una persona che scrive non firmandosi.
Ripeto a tutti quelli che leggono il blog in cerca di informazioni serie basate sulle norme di legge e non sul secondo me, non sottoscrivete un piano di risparmio se non avete intenzione di portarlo a termine, prima di sottoscrivere leggete la nota informativa e fate tutte le domande del caso, se siete stati vittime di una consulenza poco professionale o vi sentite truffati (è fatto obbligo all'intermediario di compilare il questionario di adeguata verifica della clientela) fate denuncia scritta all' IVASS (Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni), ricordate che tutti coloro che svolgono la professione di intermediario assicurativo e finanziario sono perseguibili civilmente e penalmente qualora facciano qualcosa che esuli da ciò che dice l'organo di vigilanza.
Per qualsiasi altro chiarimento rimango come sempre a completa disposizione tanto io quanto il gruppo A1 Holding. (Con più di 4000 collaboratori solo in Italia è difficile che spariamo).

Antonio Tolve
4 agosto 2013 20:23 - macheneso
Il venditore ha l'obbligo di legge di accertarsi che il cliente abbia capito le caratteristiche del prodotto che sta vendendo.

Scaricare le colpe sulla cliente la dice lunga sulla "formazione serissima" che fate lì dentro.

Ma visto che i clienti per 20-25 anni devono far finta che i loro soldi non esistano...perché non fate altrettanto voi e le commissioni le prendete soltanto dopo 20-25 anni? Invece, guarda caso, le incassate immediatamente...e poi sono cavolacci del cliente.
4 agosto 2013 20:04 - Antonio Tolve
Sig. MACHENESO le posso confermare che la A1 Holding fa una formazione serissima, se poi vuol fornire nome, cognome e da dove digita al training formativo più vicino a lei la inviterò personalmente e sarà mio ospite. Penso che non abbia chiaro il concetto e lo scopo delle polizze di risparmio altrimenti avrebbe compreso in che senso chiunque sottoscrive un piano a 20-25 anni deve far finta che quei soldi non esistano fino alla data di scadenza. Finisco con il dirle che il My Joy è un ottimo prodotto ed in ogni caso posso spiegarglielo con la nota informativa alla mano analizzando costi e caratteristiche del contratto e comparandola con almeno altre 4 compagnie.
Rimango a sua completa disposizione.

Antonio Tolve.
4 agosto 2013 17:48 - macheneso
Ma come, leggo ovunque che A1 Holding fa della formazione serissima uno dei suoi fiori all'occhiello...ed ora leggo invece la colpa è della cliente che non ha letto la CHIARISSIMA nota informativa.

Non è quindi colpa del piazzist...volevo dire del venditore che, ancora una volta, ha detto il falso pur di vendere alla cliente una polizza che giusto voi lì dentro potete definire ottima.

La cliente deve "far finta" che i suoi soldi non esistono, ma in realtà quei soldi esistono...solo che si sono trasferiti nelle vostre tasche.
3 agosto 2013 3:05 - Antonio Tolve
Cara sig.ra Pamela sono un intermediario assicurativo e ormai da anni collaboro con la A1 Holding società grazie alla quale lei ha sottoscritto il prodotto di risparmio sopraindicato.
Purtroppo i suoi soldini non riuscirà a vederli prima della data di scadenza. Cercherò di essere quanto più chiaro possibile sperando di aiutarla...è evidente che ha sottoscritto un piano di risparmio in maniera superficiale o comunque affidandosi al collega (sbaglio più comune) non dedicando troppo tempo alla lettura della CHIARISSIMA nota informativa.
Riassumendo lei deve far finta che il denaro che destina al suo risparmio non esiste e tener duro per almeno i primi 6 anni (periodo minimo perchè maturi la riserva matematica minima del prodotto per poter portarlo in riduzione).
In ogni caso le consiglio, qualora il suo versamento sia superiore al minimo consentito dalla società e non riesca più a far fronte alla spesa in essere, di far richiesta scritta alla compagnia e di abbassare il premio fino ad un minimo di 50€ mese.
Rimango a sua completa disposizione per qualunque tipo di supporto ed assistenza.

Antonio Tolve.

P.S. Stia tranquilla, ha sottoscritto un buon prodotto di risparmio dal quale, se lo porterà a termine, avrà soddisfazioni.
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