COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
2 ottobre 2012 12:09 - Domenico S.
Vorrei sottoporre il mio problema: quello di essermi disgraziatamente imbattuto in Renault!!
In una Azienda che progetta male, vende peggio, se ne fotte del post-vendita ed ha per giunta l'arroganza di andarmi "in quel posto" anche dopo che, per sua negligenza, ho fuso un motore a 130mila Km!Un motore diesel che dovrebbe durarne almeno il triplo!!!
In breve: sono forse l'ennesimo proprietario di un auto con motore k9k 1.5 dci che fonde le bronzine prima dei 150mila km, so che i casi, documentati anche da Quattroruote, sono oltre 200.000.
Voglio sapere perchè la mia megane 1.5dci ha fuso il motore anche se, con costanza maniacale, ho eseguito tutti i tagliandi come prescritto dalla stessa Renault e presso le officine autorizzate (con fatture alla mano!)
Voglio sapere perchè non sono mai stato informato da parte della Renault, che ne era a conoscenza, del rischio o della probabilità o chiamiamola come vogliamo, allal quale andavo incontro!
Voglio sapere come la Renault si permette di speculare su quanto mi ha procurato, offrendomi il famoso "contributo" per riparare l'auto (4.900 euro di danni!!! - sconto di 1.500€ FIGURIAMOCI!!) a condizione pero' di ripararla dove dicono loro. E questo lo chiamano contributo? Vi dico io cos'è: E' una tattica per lucrare, è un sistema per:
1 mantenere in giro una loro auto
2 un'auto in più che necessita di loro pezzi di ricambio
3 un'auto in più che necessita di loro assistenza
4 un ottimo sistema per costringermi a spendere 3.500€ per aggiustare l'auto, quando il mio meccanico di fiducia me la sta mettendo a posto, forse meglio di prima, con sole 1.200€. E chi se ne frega dei pezzi marchiati Renault: la riuscita che hanno fatto l'ho già constatata...purtroppo.
Poichè, secondo me, in questa prassi adottata da Renault si configurano due tipi di comportamento scorretto:
1) nei confronti dei clienti, poichè l'azienda è a conoscenza di un problema, peraltro causato da vizio occulto del bene venduto, e non ha informato i clienti;
2) quando il guaio è ormai successo l'Azienda, con fare subdolo, aspetta che sia il cliente a lamentarsi e, solo se lo fa, interviene valutando caso per caso, quindi applicando pesi e misure diversi, Non solo, l'unico "aiuto" che offre consiste in una scontistica o per la riparazione (presso di loro) o per l'acquisto di una nuova Renault ... tutto in barba alla concorrenza!!
Per questi motivi ho già fatto una segnalazione all'autorità garante della concorrenza e del mercato WWW.AGCM.IT (antitrust)
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)