COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)  
19 marzo 2019 1:33 - Jo66
Le ultime notizie di questa sorta di Fondo Immobiliare (grazie al quale molti di noi sono stati ingannati e raggirati) ci informano di diverse proposte di acquisto per le 2 Torri chiamate Ares e Athena, site a Milano in Via Tortona 33. Si tratta di 2 grossi edifici che raggiungono insieme ben 42 mila metri quadri lordi e che sono stati Acquistati, coi risparmi nostri, per la bellezza di oltre 37 milioni di Euro ciascuno. Ora, considerato che l'immobile di Via Inverigo 4 -sempre a Milano - si sta SVENDENDO alla modica cifra di 1 milione e settecentomila euro ( quando è stato acquistato a oltre 7 milioni e seicentomila euro ), ci si domanda a quale ridicolo prezzo venderanno questi scellerati le 2 torri.
16 marzo 2019 3:06 - Jo66
Ho letto che la SGR sta SVENDENDO l'immobile di Via Inverigo (Milano) alla modica cifra di 1 MILIONE E SETTECENTO MILA EURO. Si tratta di un palazzo di ben 4200 metri quadri. Per chi non lo sapesse è stato acquistato nel 2008, sempre coi soldi dei poveri investitori, alla cifra di quasi 7 MILIONI E MEZZO !!! Vi sembra normale ?
15 marzo 2019 16:34 - Jo66
Vorrei sapere cortesemente perché sono state cancellate alcune parole dal mio messaggio. Forse che la parola truffa risulta sgradita e forse non è vero che con questo fondo siamo stati truffati dalla Banca ?
15 marzo 2019 16:04 - Jo66
Si può sapere cosa stiamo aspettando per muoverci contro questi? La misera fine fatta dagli investitori dell'altro fondo chiamato BNL Portfolio Immobiliare ci anticipa e illustra la fine che faremo presto anche noi. Un grosso complesso immobiliare sito in Via Mattei 102 a Bologna, e acquistato - coi soldi degli investitori naturalmente - nei primi del 2000 a 21 milioni di euro E' STATO ALLA FINE RIVENDUTO DOPO CIRCA 16 ANNI ALLA MISERABILE CIFRA DI 1 MILIONE E MEZZO !!
2 novembre 2017 14:06 - Almoira
Anch'io fregato da BNL immobiliare Dinamico....ma non è possibile fare qualcosa legalmente contro la BNL?
30 dicembre 2012 17:34 - vamosamatar
Crystyna, hai ragione, questo fondo è un disastro, gli immobili valgono sempre meno, e il fondo ha un mutuo da pagare di 120 milioni di euro, qualcosa come 240 miliardi di vecchie lire...secondo me, nel 2020 non rimborseranno neanche un centesimo....vergogna,ci hanno truffato, ma la cosa non finisce qui!!
28 dicembre 2012 18:49 - krystyna4620
dimenticate NAV non ha piu nessuna importanza non ci sono piu finestre di uscita fondo e APERTO- si compra e vende su mercato
possiamo pregare dio che 2020-2023 prendiamo qualche mattone
20 dicembre 2012 9:17 - krystyna4620
NONN ASPETTIAMO LA MORTE IN 2020
IO COMPRATO IN NAV E VOGLIO VENDERE NAV
BNL DEVE PRENDERSI RESPONSABILITA
12 novembre 2012 15:11 - Giuseppegdm1936
Ciao a tutti. Per me è successa la stessa cosa, e ho subito con Immobiliare Dinamico una perdita di quasi l'80%. Ma non può e non deve finire così. Perchè non ricorrere ad un legale per una "Class Action" contro la Bnl e la Consob che questa operazione hanno autorizzato? e ADUC non potrebbe farsene carico per promuoverla? Speriamo! Giuseppe
31 ottobre 2012 12:51 - bobush
per gabri.dbc. Ciao, siamo in tanti, io mi sto attivando con ADUC ma vorrei anche agire per le vie legali. Da informazioni assunte sembrerebbe che per quelli (come me) che hanno acquistato le quote a ridosso dell'ingresso in Borsa, perdendo quindi il 75% in pochi giorni,ci siano gli estremi per una causa abbastanza facile... comunque continua a scrivere su questo forum, se vuoi possiamo tenerci in contatto via mail.
22 ottobre 2012 16:43 - gabri.dbc
sto cercando chi, come me, si è ritrovato in queste spiacevoli condizioni. ritengo che i consulenti bnl che mi hanno proposto l'investimento debbano assumersi parte della responsabilita. a questo proposito vi chiedo di contattarmi per unirci almeno in un coro di protesta.
13 ottobre 2012 13:03 - bobush
ciao carambar, se vuoi un pò di informazioni leggi l'articolo di oggi 13 ottobre nell'inserto Plus del Sole24Ore, pag 10...
13 ottobre 2012 0:05 - carambar
Ciao a tutti e come voi oggi (per puro caso) ho avuto la sorpresa di vedersi decurtato circa il 75% del valore iniziale.
Premetto che io ho sottoscritto l'offerta nel maggio 2005 poi per varie questioni personali non ho guardato molto al fondo in quanto mi era stato detto all'inizio che era una cosa STRASICURA.
Ogni tanto ricevevo un resoconto delle quote con il controvalore in euro.
L'ultimo rendiconto con il controvalore e datato 3/10/2011 quindi quasi 5 mesi dopo l'entrata in borsa, come e possibile una cosa del genere?
Oltretutto io il conto con la BNL lo tengo attivo solo per questo servizio, quindi con spese di bolli etc..
Oggi ero talmente incavolato che ho preferito non discutere con nessun responsabile della cosa ma nei prossimi giorni intendo chiedere spiegazioni dell'accaduto.Chi puo darmi consigli in merito?
grazie
15 settembre 2012 19:17 - pyverde
Finalmente qualcosa si muove.
Ringrazio la redazione per aver preso a cuore la nostra causa. Me come altri, siamo pronti ad assumerci, con entusiasmo, qualsiasi azione si voglia intraprendere, contro la gestione inefficace avuta da BNL con questo titolo, anche con qualche piccolo sacrificio economico.
2 settembre 2012 16:34 - bobush
per pyverde.Come avevo già scritto, non vi sarà mai alcuna possibilità di riscatto delle nostre quote, dal momento che non ci saranno più sottoscrizioni e il titolo si acquista in Borsa a 65 euro. Scordiamoci anche la garanzia del capitale a scadenza nel 2020, tenuto conto che il NAV verrà fissato in base al valore degli immobili a quella data e che con il mercato immobiliare in caduta libera.... ci sarà certamente una fortissima perdita, appena compensata dai proventi distribuiti nei prossimi anni, se ci saranno!!
1 settembre 2012 18:03 - pyverde
Stessa situazione comune a tutti voi, ad oggi la perdità per me è del 75%. Oggi ricevo la lettera di sospensione del rimborso parziale che avevo richiesto, per mancanza di nuove sottoscrizioni.
Qualcuno sa se il fondo a scadenza garantisce il capitale?
x ADUC: vista la mia iscrizione come verrò informato di una vostra azione?

Grazie
31 agosto 2012 10:19 - bobush
Per damatriste. Purtroppo è certo che, dopo il collocamento in Borsa, non potranno più esserci sottoscrizioni, al valore NAV, attraverso le quali, vendendo le nostre quote/azioni in corrispondenza delle "finestre", rientrare del capitale investito; bisognerà attendere quindi la scadenza al 2020 ma con la crisi immobiliare in corso, e che sicuramente aumenterà nel tempo, a quella data il valore degli immobili si sarà fortemente indebolito. Dobbiamo fare,tutti insieme, qualche cosa contro l'ambiguità della Banca e la poca chiarezza con cui, almeno nel mio caso, è stato proposto l'investimento; credo comunque che ADUC stia già pensando a qualche forma di azione. Dovremmo organizzarci, ma come? Chiedo un parere a tutti gli interessati che mi leggeranno
30 agosto 2012 16:57 - damatriste
per caso ho scoperto questo problema comune a molti "fortunati" investitori ,mi trovo nella stessa brutta situazione e noto la malafede della banca che non ci ha tutelato in nessun modo, neppure ci ha informato di ciò a cui saremmo andati incontro con l'ingresso in borsa(poteva anche essere positivo!).voglio sapere come fare per aderire ad un'azione legale di massa,il fondo non si riesce a vendere,i soldi sono praticamenti bloccati e diminuiti,c'è almeno sicurezza di capitale garantito alla scadenza???
30 agosto 2012 14:45 - bobush
Ciao a tutti. Sono già intervenuto sul tema in altra sezione della rubrica. Anche io ho perso una cifra molto consistente con il Fondo e quindi vorrei che tutti gli interessati si organizzassero, con l'assistenza di ADUC, per agire contro BNL che,e qui riferisco il mio caso, mi ha addebitato le quote, da me sottoscritte nel dicembre 2010, a metà aprile 2011 (cioè appena noto il nuovo valore NAV) ma appena 15 giorni prima del collocamento in Borsa, dove poi l'azione è subito crollata. Invito a riflettere sul fatto che l'acquisto da parte mia delle quote è stato possibile, guarda caso, solo perchè, ovviamente, c'era, dall'altra parte, qualcuno (fortunato, intelligente, o... già a conoscenza del prossimo ingresso in Borsa?) che nel frattempo aveva già deciso di disfarsene... In conclusione questo signore ha venduto a me le sue quote a oltre 257 euro/cad, recuperando pertanto il suo intero capitale, mentre io, con il successivo ingresso in Borsa, ho perso subito il 50% e oggi il 70%.Credo inutile ogni ulteriore commento ulteriore.
3 luglio 2012 16:22 - Gui35
Salve,
purtroppo anche io ho aderito a questo fondo.
Potreste consigliarmi su come procedere?Fare reclamo serve a qualcosa?
La consulente mi ha detto che non era possibile avvisare il cliente , tutto questo corrisponde a verità?
Grazie mille
26 febbraio 2012 18:41 - Riccardo13
Era meglio se la BNL se la prendevano Fassino e i suoi. Sicuramente non avrebbero fatto così male come i Francesi di Paribas. E' proprio un ricorso storico: i Francesi hanno sempre depredato e defraudato in Italia.
3 gennaio 2012 1:09 - romy83
Ciao a tutti!Anche a mio padre è successa la stessa cosa e sta perdendo tutti i 10.000 € che aveva investito!Ovviamente nessuno l'aveva informato dei rischi...neanche a dirlo è un piccolo risparmiatore e 10.000 € sono veramente tanti...
Ma sapete come si può procedere per presentare reclamo?
Grazie a tutti!
8 novembre 2011 13:08 - STEFY CARPI
SALVE,
anche io ho ricevuto una grossa delusione da questo fondo, nessuno mi ha avvisato che sarebbe entrato in borsa, come posso fare per fare reclamo alla banca, inoltre mi conviene oggi rimborsarlo?
grazie
26 luglio 2011 14:12 - martvid
si una vergogna, anche io questa mattina ho "scoperto" di avere perso circa il 50 per cento dell'investimento iniziale. calcolando che nessuno mi aveva avvisato della possibilità che ciò accadesse con la quotazione del fondo in borsa, mi chiedo se si riesce a fare un poco di rumor ... già la BNL segue pochissimo i piccolissimi investitori, ma questo è assurdo: sottoscrivi un fondo immobiliare per stare serena ... ed imvece!!!
3 luglio 2011 22:56 - cibysc
ciao, anch'io sono indignato ho letto i nomi dei professoroni ed esperti del comitato tecnico del 2007, come è stato possibile sbagliare così tanto al ribasso... ciao.
13 giugno 2011 21:35 - pit72
Ciao Roberta, sono Gianluca, anche io ho avuto la piacevole tua sorpresa, ho scritto già un commento a Romano di Roma nostro "collega"
Facciamo rumore che la pessima pubblicità contro BNL qualcosa farà.
  COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)