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30 ottobre 2015 14:58 - oreste.castagna
Ordine nr 16080611 ordinato il 13/10 pagato con Bonifico Bancario ricevuto da loro il 16/10; mandate 4 email totali ed 1 telefonata con msg lasciato, totale risposte 0. Non ho né ricevuto l'ordine né una risposta, che facciamo ?
13 ottobre 2015 23:52 - lukalimiti
A quanto pare non sono stato l'unico ad aver subito un torto da sedansa. Dopo aver effettuato un ordine mai partito, che è stato successivamente annullato in interno, aspetto ancora il rimborso dell'ordine :1181609926. Molte email di sollecito all'8 agosto ad oggi,senza pertanto un risultato concreto. Vorrei essere rimborsato molto rapidamente,grazie.
5 marzo 2015 15:58 - Redazione ADUC
Si comunica che l'account SEDANSAIT è stato sospeso per ripetute violazioni della privacy e minacce. Ci è stato infatti segnalato che da tale account sono stati pubblicati post offensivi contenenti dati personali di consumatori (nome e cognome, indirizzo, beni ordinati ecc.).
Ove tale condotta persistesse, magari sotto altro account e nick, si invitano i lettori a denunciare l'accaduto alla Polizia Postale. Si potrà ottenere la rimozione dei post contenenti dati personali scrivendo a [email protected]
5 marzo 2015 9:46 - SEDANSAIT
Buongiorno,

anzitutto quello che ammiro sono quelli come lei che scrivano sul coperto dell'anonimato si capisce subito il personaggio ma lei è un specialista ha già inserito altri post e il colmo non é un nostro cliente e spero proprio che non lo sarà mai !!!

E quel famoso Signore se posso chiamarla cosi che doveva passare a trovarmi da ormai 6 mesi sono sempre qui ad aspettarla.

Per quello che riguarda la famosa denuncia dovrebbe sapere che una denuncia non significa una condanna e le posso assicurare che sin ora tutto tace e finirà cosi.

Venire scrivere che non abbiamo camerale e di un ridicolo che non vale neanche la pena perderci tempo.


Molte parole dietro un PC ma niente altro

La sedansa anche se magari potrebbe sembrale strano non si è mai fatta condannare e l'ultimo dei cretini potrebbe magari pensare come sia possibile che una ditta operi da orma 8 anni senza camerale !!! Ma siamo in un altro mondo !!!

Comunque la matematica non è un opinione la differenza tra lei e noi e che io siamo in grado di dimostrare il fatturato preciso è dichiarato , ci paghiamo le tasse e non poco.

Il sottoscritto rimane sempre molto educato con persone educate e ovvio se ha a che fare con personaggi come lei magari si può anche alterare.

Ciò detto ho sempre risposto a tutti i commenti e qualsiasi persona sana di mente penserebbe che e un pregio di non farsi negare.

Moralità prima di scrivere commenti veramente privi di qualsiasi fondamento ci pensi 2 volte i lettore di ADUC non sono tutti cretini e ignoranti capiscano subito quando un commento e inserito con il solo scopo di criticare.

In realtà quello che fa la faccia da M....a e lei e non io ho anche il merito di risponderle ha capito Giorgio !!!
4 marzo 2015 9:27 - r_vale
Buongiorno,
come segnalato nel precedente commento di Sedansa, confermo di aver ricevuto il rimborso e un credito di € 20. Credo anch'io che ci sia stata confusione per una questione di omonimia. In ogni caso devo dire che Giovanni mi ha subito contattata e si è dimostrato molto disponibile a risolvere la situazione nell'immediato e comprensivo della situazione. Infatti il giorno dopo ha emesso il rimborso come mi ha promesso.
Grazie Giovanni.
4 marzo 2015 0:26 - SEDANSAIT
Post 26 febbraio 2015 12:44 - r_vale.
La cliente è stata rimborsata come avevo promesso e tengo a precisare in grande parte è colpa mia per avere fatto una confusione con una cliente che ha il suo medesimo Nome e Cognome che acquista da noi da ormai 5 anni e non capivo il suo commento allora che la conosco benissimo.

Mi sono spiegato con la Signora r_vale. che confermerà sicuramente. Come promesso le ho messo un credito di 20,00 €
26 febbraio 2015 12:44 - r_vale
questa è stata la mia risposta

sig.ra Mireille sono molto educata io, gliel'assicuro!!!

Non è questione di maleducazione, ma questione di CORRETTEZZA PROFESSIONALE!!!!!!!

se siete professionali come dite, avreste fatto di tutto per il cliente, o facendo recapitare la merce oppure restituendo i soldi DOVUTI!

mi sento veramente presa in giro da SEDANSA sia Italia sia Francia. leggendo su Internet ho visto che di situazioni analoghe ce ne sono state e MOLTE!
poi dite degli Italiani che sono disonesti...ad oggi io ho pagato qualcosa che non ho MAI RICEVUTO!

non mi interessa proprio di quello che pensa di me, se sono maleducata, io ho la coscienza pulita.

CORDIALI SALUTI

detto questo, si può fare qualcosa?
grazie
26 febbraio 2015 12:05 - r_vale
ecco un'altra risposta

Gentile Signora,

in Francia generalmente quando si scrive abbiamo la buona educazione ad iniziare con Buongiorno, buonasera, Salve o altro preciso non solo in Francia in tutti paesi del mondo detti civilizzati !!!!

E solo una precisazione ormai la maleducazione italiana e ben nota in tutto il mondo.

Detto questo le ho ancora risposto ieri e non ho certamente l' intenzione di perdere ulteriore tempo, non voglio essere troppa pignola ma per sua informazione lei che sembra essere una persona precisa i tempi per legge di rimborso sono di 30 giorni in tutta Europa, oltre a quello avrebbe dovuto fare valere un diritto di recesso le preciso che non mi fermo su questi dettagli.

Però l'educazione si !!! ritenendomi una persona educata e i miei mi hanno sempre imparato che con la buona educazione si ottiene tutto molto più velocemente, non ho nessuna intenzione di farmi trattare in tale modo

Per ulteriori chiarimenti scriva direttamente a Giovanni e molto più paziente di noi forse perché ormai da 16 anni in Italia per lui la vostra maleducazione è una normalità !!! per noi in Francia e un pregio.

La saluto cordialmente
Mireille Bertrand
26 febbraio 2015 11:52 - r_vale
Buongiorno,
anch'io esperienza analoga con SEDANSA...stesso copione:

27/01/2015: ho effettuato l'ordine 659157895 sul sito http://www.sedansaitalia.eu pagato immediatamente tramite paypal

28/01/2015: ricevo una mail di avvenuta spedizione con scritto che avrei ricevuto il tracking dopo le 21:00

29/01/2015: non avendo ricevuto il tracking chiedo spiegazioni via mail e mi viene risposto che avrebbero chiesto informazioni al corriere

03/02/2015: risollecito via mail poichè ho ancora ricevuto dettagli sulla spedizione. ricevo una telefonata in cui mi si dice che probabilmente la spedizione è andata persa e che avrebbero provveduto ad una nuova spedizione

17/02/2015: non avendo ricevuto risposte sulla spedizione nè la spedizione stessa chiedo il rimborso della cifra direttamente a SEDANSA, che mi risponde che avrebbero provveduto

19/02/2015: chiedo informazioni sul rimborso e dal dipendente italiano mi viene risposto che non dipende da lui perchè la cosa è gestita dalla casa madre francese. scrivo quindi una mail in Francia e mi viene risposto che avrebbero provveduto al rimborso nei giorni seguenti

25/02/2015: avendo risollecitato ancora spiegando di sentirmi presa in giro, ricevo questa risposta

"Buongiorno Signora

vorrei precisarle che non prendiamo in giro nessuno non è un regola francese !!! oltre a quello non ne abbiamo il tempo.

Sollecito i miei colleghi"

mi sembra che di prese in giro ce ne siano state, e molte.
Ad oggi non ho ricevuto nè merce nè rimborso.
Rivedrò mai i miei soldi???
23 febbraio 2015 21:14 - SEDANSAIT
post inserito dall'utente poi cancellato da ADUC

23 febbraio 2015 18:21 - PeterP
Transazione conclusa.
Avevo ordinato 5 boccette Avoria nicotina 6mg (€ 9.50 l'una) e a causa di esaurimento materiale mi hanno spedito 5 boccette Avoria nicotina 9mg (€ 12.50 l'una) + un credito di € 20.00 spendibile sul loro sito.
Sono rimasto contento per il materiale speditomi e per il credito di € 20.00.
Rimane un pò di amaro per la durata eccessiva della transazione (dal 25.01.2015 al 23.02.2015) ed è da sottolineare che al telefono e per @mail rispondono sempre cortesemente.
23 febbraio 2015 21:11 - SEDANSAIT
Vorrei precisare che l'utente PeterP post del 13/02 e stato consegnato come promesso

con molto correttezza ha inserito oggi un post per confermare il tutto.

Stranamente è stato cancellato dal l'ADUC , Signori siamo arrivati al punto che un utente a giusto titolo può fare un commento negativo !!!! ci rispondiamo sempre.

Non potrebbe fare una segnalazione quando il problema è risolto !!!!.

Convinto che l'utente inserirà di nuovo il suo post.
23 febbraio 2015 19:11 - elav23
e resto sempre fiduciosa che il mio ordine prima o poi arrivi
23 febbraio 2015 18:05 - elav23
Il sito sedansa continua con la loro pratica ....., io ho effettuato un ordine il 6 febbraio 2015 ,che ovviamente non è mai arrivato,
mi hanno contattato dicendomi che il mio pacco era stato smarrito, rassicurandomi che avrebbero proveduto ad inviarmi una nuova spedizione, che ovviamente pure questa non è mai arrivata.
diffidate da questo sito!
15 febbraio 2015 10:28 - SEDANSAIT
Al Sig Simone Pamparino mi perdoni e ovvio che se scrive direttamente alla sede madre la stessa prende in carico il suo caso e non posso più intervenire ben che comunque le ho scritto.

Ritorno alla Pay Pal anzitutto i prodotti sono coperti lei stesso scrivendo che la cosa e stata confermata dalla Pay Pal.

- in data 24.01.2015 ho contattato l’assistenza telefonica Paypal per verificare se il prodotto era effettivamente protetto da protezione dell’acquisto, richiesta a cui ricevo risposta positiva;

Ribadisco di nuovo che non abbiamo nessun privilegio con la Pal Pal anzi direi che hanno tendenza a privilegiare il cliente è ovvio che quando la documentazione da loro richiesta e probante chiudano la pratica.

I tempi legali per fare un rimborso sono di 30 giorni non mi sembra che siano scaduti e se si vuole essere pignoli oltre a quello la sua richiesta doveva essere fatta con lettera raccomandata ciò che non é avvenuto la rassicuro che no si fermeremo su quello.

Oltre a quello il pagamento è una sua scelta personale e per quello che mi riguarda personalmente preferisco un acquisto in contrassegno meno problemi , non riceve non paga e si evita commenti completamente sproporzionati.

Tutte le segnalazioni fatte su questo sito tranne 1 dove sono stato molto chiaro che per quella non farò niente le altre sono tutte risolte e in brevissimo tempo.

Non si verifica una sola segnalazione su questo sito dove non sono intervenuto e mi sembra che solo il fatto di risponderci e dimostrare un interesse per il cliente.

Comunque lunedì 16 contatterò la sede madre e le prometto che farò il massimo per risolvere a breve.

Ribadisco di nuovo che in rapporto al numero di vendite il problemi sono pochissimi ma riconosco volentieri che solo uno e uno di troppo.

E consiglio di acquistate in contrasegno , tanto non ci sono spese aggiuntive e preciso che siamo l'unico sito che non fa pagare i costi del contrassegno , contenti voi ancora più contento io il mio scopo non è certamente di perdere clienti.
14 febbraio 2015 15:02 - pampas82
ECCO LA MIA ESPERIENZA CON SEDANSA:

- in data 16.01.2015 ho effettuato l’ordine n° 495980599 sul sito http://www.sedansaitalia.eu, per un importo pari ad euro 102,10, prontamente pagato in pari data mediante paypal;

- in data 19.01.2015 è stata notificata dalla SEDANSA ECIG GROUP FRANCE la spedizione di quanto ordinato, senza fornire il codice di tracciatura;

- in data 24.01.2015, a seguito di sollecitazione da parte mia e loro comunicazione su smarrimento della prima spedizione, chiedo un nuovo invio dell’ordine effettuato tramite email, richiesta alla quale rispondono in maniera positiva;

- in data 24.01.2015 ho contattato l’assistenza telefonica Paypal per verificare se il prodotto era effettivamente protetto da protezione dell’acquisto, richiesta a cui ricevo risposta positiva;

- in data 30.01.2015 ho inviato email di sollecito alla SEDANSA ECIG GROUP FRANCE per richiedere informazioni sulla spedizione. Nello stesso giorno mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che lunedì 02.02.2015 avrebbero effettuato l'invio o il rimborso mediante paypal;

- in data 05.02.2015, non avendo ricevuto ne il track di spedizione ne il rimborso, ho presentato contestazione a Paypal, prontamente chiusa a loro favore perché “sostituti di sigarette si tratta di sigarette elettroniche e sostituti del tabacco non coperti dalla protezione Paypal sito www.sedansaitalia.eu”;

- in data 06.02.2015 ho richiesto direttamente a SEDANSA ECIG GROUP FRANCE via email il rimborso dell’ordine n° 495980599 del 16.01.2015 - sito http://www.sedansaitalia.eu; dando tempo fino a tutto il 09.02.2015 per effettuare tale rimborso;

- in data 12.02.2015, non avendo ricevuto il rimborso, invio raccomandata di messa in morsa alla SEDANSA ECIG GROUP FRANCE e segnalazione all'Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato.

A SEGUITO DELL'ULTIMO PASSAGGIO VENGO CONTATTATO VIA EMAIL DAL DIPENDENTE ITALIANO CHE, CON TONI INTIMIDATORI (posso allegare email), MI DICE CHE VISTE LE SEGNALAZIONI LA COSA VERRA' GESTITA DALLA CASA MADRE IN FRANCIA E CHE LUI NON POTRA' FARE PIU' NIENTE.

DIFFIDATE DA SEDANSA!! SE PROPRIO DOVETE ORDINARE, PAGATE IN CONTRASSEGNO!

NON VOGLIO ESSERE CONTATTATO TELEFONICAMENTE, SOLO PER ISCRITTO E VOGLIO SOLO ED UNICAMENTE IL RIMBORSO DI QUANTO PAGATO!!
13 febbraio 2015 22:20 - SEDANSAIT
Contattato PeterP entro mercoledi 18/02 sarà risolto
13 febbraio 2015 21:26 - PeterP
Ordine nr. 1259585 fatto il 25.01.2015, ad oggi (13.02.2015) non ho ancora ricevuto il materiale da me ordinato. Tre settimane di ritardo, nonostante numerose telefonate ed @mail nulla da fare, scuse su scuse(una volta colpa del pc, una volta del corriere, ecc ecc).Ho cercato di recuperare il danaro tramite "reclamo" di PayPal, nulla da fare "merce non coperta da assicurazione".
Quindi ho pagato ma non ho ricevuto la merce.
Pessima esperienza, pessima ditta.
Mai più acquisti da loro.
Se SEDANSA avesse "voglia" di contattarmi per risolvere il problema, tramite al numero d'ordine possono farlo.
29 gennaio 2015 7:59 - SEDANSAIT
Legga bene i commenti faccia un conto sono 23 dal 2011.

1 Ho il merito di risponderci

2 22 casi risolsi

3 Il sottoscritto e un dipendente e mi sembra dimostrare molta disponibilità, non mi faccio mai negare, rispondo sempre a tutte le mail anche di domenica e non e strano anche di notte quasi tutti i clienti hanno il mio cel personale.

Però come già scritto ho i miei limiti.
29 gennaio 2015 0:04 - claudiodema
Nessuno c'è l'ha con lei personalmente. Quando si rappresenta un'azienda si assume l'obbligo di farlo anche nelle situazioni critiche e se ne ha la responsabilità.
noi rivogliamo indietro i nostri soldi e basta! Non ci divertiamo a conversare qui. Vogliamo dare credibilità all'ecommerce che questi casi per fortuna isolati Minacciano.
perché non rimborsate? La domanda è molto Facile. Perché così tanti clienti hanno problemi con voi?
Pubblichi ciò che Vuole Non oretta nulla però. Lei e l'azienda che rappresenta stanno indebitamente appropriandosi del nostro denaro
28 gennaio 2015 18:12 - SEDANSAIT
Al Signore De Martino alias claudiodema

Vorrei precisarle che su questo sito abbiamo rimborsato tutti clienti per importi ben superiori a 100,00 euro ho sempre mantenuto le mie promesse senza si e senza me !!!!.

I miei mi hanno imparato una cosa con la buona educazione si ottiene tutto molto più facilmente che con l'arroganza che lei ha sempre dimostrato nelle sue mail, se vuole le pubblico senza nessun problema.

Non si è mai verificato un cliente che si sia lamentato che non sia disponibile, educato, molto calmo e cortese, però ho miei limiti e lei li a superati.

Dunque l'ho dico chiaramente per quello che mi riguarda con me ha chiuso non sono il suo burattino e ho una particolare allergia alle persone maleducate, prepotenti e direi anche ignoranti

Scriva pure in Francia e le consiglio di non avere la stessa arroganza che con me.

Per quello che riguarda il mio italiano essendo di lingua madre francese le posso assicurare a leggere le mail che ricevo da certi clienti italiani sono nella media certamente non perfetto e di nuovo a dimostrato quanto è arrogante e offensivo.
28 gennaio 2015 13:30 - claudiodema
@MaxPayne a te è andata bene.
Siccome il mio credito supera i 100€ pensano sia più utile tardare o non restituire l'indebito.
Anzi il rappresentante italiano ( lo devo riconoscere che almeno lui ci mette la faccia e l'impegno, peccato con scadente risultato ) si limita a rispondere, all'ultimo sollecito dopo un ritardo di 61 giorni in un discutibile italiano quanto sotto



Quindi bisognerebbe scusarsi con questi signori che trattengono il denaro di un padre di famiglia perché arrogante ...
25 gennaio 2015 21:34 - MaxPayne89
Confermo. Ho ricevuto il rimborso in data odierna tramite PayPal. Grazie.
25 gennaio 2015 18:28 - SEDANSAIT
salve utente maxpayne89
come promesso abbiamo fatto il rimborso in data odierna pay pal 3D085073CV211053T
22 gennaio 2015 22:36 - MaxPayne89
Salve. Il numero d'ordine è 8481843 effettuato in data 18.12.2014
22 gennaio 2015 21:56 - SEDANSAIT
Buonasera, ha fatto bene di farci una segnalazione, tuttavia se comunicherebbe il suo numero d'ordine si potrebbe risolvere a breve come sempre..Effettivamente abbiamo disdetto il contratto con la GLS visto i numerosi problemi riscontrati
Aspetto su questo sito il suo numero d'ordine e non mancherò di risolvere a breve.
22 gennaio 2015 10:27 - MaxPayne89
Ho un problema con SEDANSA
In data 18-12-2014 ho effettuato un’ordine dell’importo di €38,90 (sul sito http://www.sedansaitalia.eu)
pagando con paypal
ID ordine: 8481843
da questo momento in poi non mi è mai stato notificato il numero di spedizione (del corriere GLS) e chiaramente l'ordine non mi è mai arrivato.
Nel frattempo ho provato a contattare SEDANSA tramite e-mail, questa mi ha tempestivamente risposto dicendo che il mio ordine probabilmente è andato perso e che sarà rispedito tramite il corriere TNT il 13-01-2015 ma da questo giorno in poi non mi arriva né la notifica di spedizione né l’ordine, quindi il 16-01-2015 chiedo a SEDANSA tramite e-mail il rimborso.
Mi ha risposto dicendo che il rimborso arriverà entro le 48 ore lavorative,
arriva il 20-01-2015 ma del rimborso non c’è alcuna traccia, il giorno stesso chiedo le spiegazioni a SEDANSA e questa mi assicura che l'ordine arriverà entro la fine giornata del 21-01-2015.
Nel momento in qui scrivo è il 22-01-2015 e non sono ancora stato rimborsato, quindi ho deciso di segnalare il mio problema qui, visto che le mie sollecitazioni tramite email non sono andate a buon fine e a quanto pare non vengono prese in considerazione.
9 gennaio 2015 19:32 - SEDANSAIT
Al Signor Claudio Demartini, vorrei precisarle che le cose non sono esattamente andate cosi.

Se è vero che ci siano riscontrati problemi con il corriere GLS e non sono stati pochi tanto vero che non lavoriamo più con loro lei ha richiesto un rimborso che non le è stato negato.

Però c'è un Pero nel fra tempo ha fatto una contestazione presso la Pay pal respinta in quanto abbiamo fornito tutta la documentazione richiesta e non abbiamo nessun privilegio.

Tale procedura ha addebitato il conto Pay pal e la sede madre a bloccato il rimborso, aggiungo che ci eravamo sentiti le avevo garantito che sarebbe rimborsato a breve.

Su questo forum non si è verificato un solo cliente che non sia stato rimborsato 19 lamentele e telenovelle dal 2011 ciò che rappresenta il 0.0175% delle nostre vendite anche se è una percentuale più che ridicola riconosco ben volentieri che non dovrebbe capitare

Comunque sarà rimborsato nei tempi legali.
9 gennaio 2015 13:08 - claudiodema
Ho grossi problemi con Sedansa

Il 25/11/2014 ho fatto un ordine (1539870654 per 107,5 € pagato con paypal)
Il 27/11 mi dichiarano la spedizione partita ma al 5/12 non avendo ricevuto nulla chiedo spiegazioni.
Mi scrivono che probabilmente la spedizione si è persa ( intanto non mi hanno fornito l'identificazione della spedizione da cui deduco che non sia mai partita dato che tutti i corrieri aderiscono a un circuito di tracking) e si impegnano a rieseguirla.
Dopo un'altra settimana nulla risollecito e un loro referente mi telefona impegnandosi a spedire in giornata. Molto gentilmente ringrazio e resto in attesa
Trascorrono altri giorni e il 18/12 nuovamente scusandosi si impegnano a rispedire e mi dichiarano la merce spedita venerdì 19/12.
Anche questa dichiarazione risulta falsa (e sprovvista di identificazione della spedizione) e il giorno 29/12/2014 richiedo la restituzione della somma.

Si impegnavano entro il 30/12 a rimborsare l'importo pagato.
Al 09/01/2015 nonostante gli impegni presi nessuna restituzione è avvenuta.
23 novembre 2014 11:56 - cialluca
Ricevuto rimborso tramite paypal il 22/11/2014.
22 novembre 2014 14:50 - alfio_84
ho ricevuto il tutto grazie!!!ci sentiamo al prossimo ordine!
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