COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
12 ottobre 2010 13:18 - Giac43
Purtroppo ce n'è almeno un altro di pollo !
Sono stato mal consigliato da un amico avvocato ...
Ho già denunciato all'Antitrust la "pratica scorretta" di cui sono stato oggetto e, come suggeritomi dalla centralinista, è utile prepararsi ad un'azione attraverso un'associazione di difesa dei consumatori.
In attesa di una tale iniziativa (potrebbe trattarsi di una class action) penso di spedire una Raccomandata RR di diffida/disdetta/richiesta di rimborso.
Io non mai fatto accesso ad easydownload, ma non è bastato per non patire le stesse vostre traversie.
Buona Fortuna.
Giancarlo.
11 ottobre 2010 2:35 - sarego
Salve Marina.

Lei non è l'unico "pollo" ad aver pagato i fatidici euro 101,00! Anche chi sta scrivendo, si aggiunge alla lista di coloro che, purtroppo, hanno pagato.

In questo momento la lista parrebbe contenere almeno due "sventurati" (Lei ed io)(Chissà quanti altri "internauti" si trovano nella nostra stessa situazione, ma non emergono!).

Si coglie l'occasione per invitare tutti costoro, qualora lo volessero, emergendo, a unirsi ai primi due.

Potremmo ad esempio chiedere consulenza/assistenza su come muoverci successivamente. Per noi potrebbe esserci in ballo la, seppur remota, eventualità di un rimborso, ma soprattutto dovremo evitare di pagare la seconda annualità, chiedendo la rescissione dopo un anno. Le condizioni allegateci alla mail di conferma adesione parlano di contratto biennale con pagamento anticipato ed "è esclusa la tacita proroga alla scadenza del contratto". (CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, par. 7 PREZZI E MODALITà DI PAGAMENTO, punto 3). (Se non altro non è necessario disdire il contratto al termine del secondo anno).

Resta inoltre il dubbio, avendo pagato, se usare o meno il Servizio; Nel caso la pratica commerciale, momentaneamente di "presunta" scorrettezza, venisse dichiarata tale dalle autorità competenti, potrebbero esserci gli estremi per tentare, se non altro, una richiesta di rimborso. Personalmente ho usufruito del Servizio la prima volta (quando ci sono cascato) e successivamente (in sola consultazione) un paio di volte dopo aver pagato quota annuale. Da allora, nel dubbio sopra esposto, non lo ho più utilizzato.

Nella speranza di vedere la lista ampliarsi, ringrazio e saluto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)