COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
10 agosto 2018 20:47 - Cristina Ciccarelli
Altro articolo molto interessante

Ho l'uso gratuito di un alloggio condominiale nel comune cod I156 dal 1999, ho sempre regolarmente pagato anche queste tasse pur non vivendo quasi mai nell'alloggio o modo discontinuo (le parole fortunatamente hanno dei sinonimi) ad eccezione del posrt 2010, nel 2014 e nel 2016 (prima del sisma agosto) feci 2 segnalazioni scritte (ho tenuto le 2 copie) di abbandono rifiuti in un area residenziale descrivendo anche la tipologia dei rifiuti lasciati sulla strada pubblica e in un area verde ma il comune non mi rispose mai ed ha continuato a spedirmi le cartelle esattoriali facendo finta di niente, l'ultima che mi hanno spedito non l'ho pagata e aspetto le loro società cd di addetta alla riscossione del tributo.

Addizionale provinciale inserita nel tributo è fortemente discutibile esattamente come la tassa di cui sopra esattamente come l addizionale comunale.

Nel comune I156 hanno una spa che gestisce illuminazione pubblica fognature depurazione acqua gas luce lampada0e ecc, si avvalgono di una srl per fare la raccolta differenziata rifiuti che viene svolta regolarmente ma i rifiuti che ho trovato abbandonati sono di competenza comunale perché hanno un servizio di operatori ecologici che non ho mai visto infatti le strade pubbliche sono sporche come le aree verdi che sono di competenza comunale.

La tassa addizionale comunale è superflua genera liquidità al comune di piccole dimensioni -I156- infatti l'importo è basso ma non genera servizi pubblici efficienti.

La finanza pubblica è un colabrodo
11 giugno 2014 9:32 - anna7946
Pazzesco, il mio comune ha deliberato un'aliquota del 2% e non ha applicato nessuna riduzione per i figli, sola con due bimbe piccole, con una isee che mi da diritto alla dote scuola.. e poi invece per il mio comune sono tenuta a pagare tanto quanto chi non ha figli.
Mi dite perchè hanno lasciato fare ai comuni il caos più totale? Almeno le regole di base sulle detrazioni per le fasce meno abbienti.
Non siamo tutti cittadini dello stesso paese?
12 marzo 2014 20:00 - pelato1950
Ma se abito in una casa iscritta al catasto urbano ma posta su una strada vicinale dove non c'è illuminazione pubblica, non esiste manutenzione della strada ( a carico dei frontalieri), non ci sono fognature e nessun altro servizio mi dite per favore che costi copre la TASI?
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)