COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
19 maggio 2010 21:26 - jack50
cari amici,mi è stato riferito dall' autorità
antitrust che questi signori sono vecchie conoscenze.Rendiamoci conto,che qui non siamo
difronte ad una situazione normale.Dobbiamo tutti,
far pervenire denuncia via fax all'antitrust e nel
contempo inviare raccomandata a.r alla loro sede.
Loro fanno leva,sul fatto che per nessuno vale
la pena di adire a vie legali,molto più onerose
dei famosi 96 euro.Tra l'altro vorrebbero pagamento
bonifico bancario su estero(cioè altri soldi,in ag-
giunta)Da parte mia risponderò a lor signori che
evetualmente dopo causa in tribunale i soldi devono
ritirarli a mio domicilio!
19 maggio 2010 17:37 - annachiara
invece a me all'antitrust hanno detto che non possono consigliarmi nulla fino a che l'autorità non si è pronunciata. E ci vorranno mesi. Mi hanno consigliato di fare come dicono le associazioni dei consumatori, ma dal comunicato qui sopra io non leggo notizie molto incoraggianti... un blando "bisogna vedere caso per caso". Voi come interpretate?
18 maggio 2010 21:59 - jack50
Cari compagni di sventura oggi ho contattato
l'ufficio antitrust Roma tel.800166661-fax 0685821456 per l'affare Easydownload.
Questi mi hanno consigliato vivamente di non
pagare i famosi 96 euro,inoltre invitato ad
inviare un fax per denuciare i misfatti di suddet
ta società.Mi è stato riferito che mezza Italia
è incorsa in questo trappolone.
Mandiamo tutti raccomandata per rifiutare
totalmente il "LORO" contratto.
18 maggio 2010 21:38 - Tramonto
Ciao chiunque capitasse in questa pagina e si è trovato ad avere a che fare con easy-download.info consiglio di andare su:

http://www.facebook.com/group.php?gid=124166114265689&v=wall &ref=search
16 maggio 2010 0:29 - Gino Paolo
Anche io, in parte, mi ritrovo nella stessa analoga situazione ma elevata all'ennesima potenza.
Credendo di scaricare un software gratuito, ho compilato il form (all'indirizzo www.easy-downolad.info/register/4), supponendo mio malgrado (avendo letto sommariamente le informative sulla pagina) che nella peggiore delle ipotesi, l'iscrizione avrebbe avuto solo valenza di creazione di account al sito, con la possibilità in fase successiva di confermare la registrazione attraverso il consueto link di reindirizzamento.
A differenza dell'amico di sventura, in buona fede, ho compilato il form con le mie generalità,
ma non avendo avuto immediato riscontro in merito all'avvenuta registrazione, forse per un ritardo di risposta del server easy-downolad, ripeto la procedura compilando nuovamente il form sempre con le mie generalità, indicando quest'altra volta un altro mio account di posta e-mail.
Dopo di ché, ho ricevuto l'e-mail di conferma della registrazione, con il solito benvenuto …. il link di reindirizzamento per l'accesso immediato etc...etc..., dopo la lettura della stessa ho intuito che c'era odore di “pagamento del servizio” e cioè che l'e-mail ricevuta aveva valore di conferma d'ordine.
Purtroppo per mia superficialità, non ho dato corso alla richiesta di recesso, desumendo che non effettuando il primo accesso e non usufruendo dei “servizi offerti” avrei avuto ancora una chance.
Così non è stato, poiché ho ricevuto in data 9/5/2010 il sollecito di pagamento.
Ho provato a reclamare il diritto di recesso oltre i dieci giorni, ma il il tentativo è stato invano, non hanno accettato la mia richiesta.
La parte più bella, comunque arriva adesso, in quando ricordandomi che per quel problema di ritardo di risposta della prima registrazione, avevo effettuato l'altro tentativo, indicando l'altro mio account di posta e-mail, secondario che non consulto periodicamente, ebbene anche lì trovo servito in un piatto d'argento, la mail di conferma d'ordine con i relativi solleciti di pagamento.
Provo a reclamare anche da quest'altra parte, descrivendo l'accaduto, dando prova che la richiesta per mero errore è stata “maldestramente” effettuata dallo stesso soggetto con il medesimo indirizzo IP, con le stesse generalità, quindi dalla stessa persona fisica, la sola differenza stava nell'account di posta, richiedendo quantomeno l'annullamento di una delle due fatture emesse a mio credito.
Ma anche in questo caso il tentativo è stato invano, poiché mi rispondono che anche per questo caso devo saldare.
A mio parere, appare ovvio, che in tal modo, non annullando uno dei due pagamenti, mi troverò nell'assurda condizione di dover pagare due volte lo stesso servizio, utilizzato dal sottoscritto in qualità di stesso consumatore offerto dallo stesso fornitore al medesimo richiedente (che ne so....., come pagare un doppio canone della TV nella stessa residenza e/o pagare due volte l'ICI per la stessa casa, e cosi via dicendo).
Ad oggi, non ho ancora pagato niente, ma come il mio compagno di sventura, non so come comportarmi.
Per questa ragione, faccio cortese richiesta di delucidazioni e suggerimenti in merito.
Con la speranza di un riscontro alla presente, porgo cordiali saluti.
Gino Paolo
15 maggio 2010 17:41 - Tramonto
Mi trovavo su www.google.it e stavo facendo una ricerca per un programma clicco su un link e vengo indirizzato su: www.vlc-player-now.com

(premetto che non si fa alcun riferimento a pagamenti o registrazioni) dove il sito spiega in breve le caratteristiche del prodotto.

Clicco sul pulsante "SCARICA ORA VELOCE E SICURO" e vengo reinderizzato al sito www.easy-download.info/register/4 e non alla home page del sito:www.easy-download.info dove c'è scritto molto grande che si paga 96euro mentre nell'indirizzo:
www.easy-download.info/register/4 è tutto poco leggibile e scritto in grigio chiaro che si confonde con il fondo bianco.

Compilo il form e avvio la registrazione.

1)Dopo di che mi arriva una email in data 22/04/2010 che dice: Il vostro ordine è stato accettato alle nostre Condizioni Generali di Vendita e che l'e-mail ha valore di conferma d'ordine da parte del
nostro servizio. Cioè si diventa soci già inserendo i dati nel form sopra indicato perché non c'è nessun link che dice: questa email ti e' stata inviata dal sistema in seguito alla richiesta di registrazione al sito www.easy-download.info Per confermare la registrazione e' sufficiente cliccare sul link sottostante.

2)Esempio: chiunque senza volerlo può diventare socio basta che:
- una persona si metta sul mio posto di lavoro e usi il mio pc
- vada sul sito www.easy-download.info/register/4
compili il form con i miedi dati, e-mail pesonale e accetti le condizioni d'uso
- Se il proprietario dell'email non entra entro 10giorni verrà automaticamente fatto socio e quindi di dover pagare l'abbonamento annuale e io sarò colpevole perché hanno il mio indirizzo IP.

Passano i 10giorni dal poter recedere e il giorno 09/05/2010 mi arriva un sollecito di pagamento con l'indirzzo IP da dove è stato compilato il form cioè dal mio pc la fattura da pagare era entro il 17/05/2010 tramite SEPA / bonifico UE ad un conto bancario da loro indicato.

Il giorno 11/05/2010 entro nel sito e provo cancellare la registrazione ma mi arriva una email che rifiuta la cancellazione perché sono scaduti i 10 giorni.

DOMANDE:

E' normale una procedura simile VEDI PUNTO 1) cioè solamente con la compilazione del form si diventa soci?

Cosa mi consigliate di fare?

Io mi sono collegato dal lavoro e hanno l'indirizzo IP del mio computer aziendale. Ho controllato su internet e l'indirizzo IP citato nella fattura mandatami risulta proprio della mia azienda.

L'azinda può avere fastidi in merito?

L'azienda potrebbe licenziarmi anche se il software che stavo cercando era per migliorare il lavoro che eseguo?

- Impotante: erroneamente al momento dell'iscrizione a questo sito easy-download non ho inserito i miei dati personali veri sono tutti sbagliati me ne sono accorto dopo (forse ero sovrappensiero) quindi la fattura è sbaliata ma hanno l'indirizzo ip dell'azienda che è giusto. Tramite l'indirizzo ip possono chiedere pagamenti?

In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)