COMMENTI
|<   <- (Da 2281 a 2310 di 21581) ->   >|
18 luglio 2019 17:03 - Safado
Avrei bisogno di una informazione, il mese scorso ho annullato l'ESP, perchè mi era stato detto che avrei comunque riscosso dai cloud. Ora Lyones dopo 3 mese ri risponde ad una mia richesta di informazione sui cloud, ho capito male ma i miei soldi non li rivedrò più?

Mail da Lyoness
Per quanto concerne le Italian Customer Cloud (ITCC), gli SP derivanti dall’ ITCC generano un volume di nuovi SP (SP Balance da posizionare a propria discrezione + SP Career).
Per quanto riguarda le South-East 2 Customer Cloud (S-E2CC), gli SP vengono riscossi e pagati in presenza di un Discount Voucher (del valore massimo di rispettivamente 1500 € o 500 €). Se in quel momento non sarà presente alcun Discount Voucher, al Marketer sarà assegnato il volume degli SP.
18 luglio 2019 16:58 - Vultus5
va bè è palese che sti 4 scappati di casa (terzamediasorry, quiquoquà, il derelitto king69 e compagnia cantante) non hanno nessuna capacità di rispondere alle domande poste, inutile sperare in un dibattito!
18 luglio 2019 15:51 - Chi va piano
"ho notato che hanno detratto come provvigioni tutto quello derivante da carriera, balance bonus, e bonus amicizia, secondo lei rientrano tutte e tre le voci nella categoria Provvigioni? o il bonus amicizia diretto e indiretto dovrebbero stare fuori visto che lo percepiscono anche le persone che hanno semplicemente la card e non sono lyconet. "

anche il BONUS AMICIZIA ora rivogliono??

io credo davvero che l imbarazzante non ha piu' limiti.. MI AUGURO che chi ha "realmente " percepito qualcosa non superi e non pareggi mai cio' che ha inserito di tasca.. senno' se crollera' la piramide.. C E' IL CASO VI TOCCHI FRUGARVI.

sempre piu' allibito
18 luglio 2019 12:52 - terzamediasorry
Carissimi frequentatori del forum , siete qui per aiutare le persone o per interrogarmi ??


17 luglio 2019 10:49 - Lyc-Vs-Lyc

Lo scopo di un forum è quello di scambiarsi informazioni basate su eventi reali e non insistere nell'offendere per far valere le proprie ragioni senza peraltro potare come prova delle proprie opinioni fatti reali e dimostrabili che rendano le opinioni delle realtà, sono veramente avvilito nel vedere tanta caparbietà senza voler perlomeno riflettere ed analizzare.
E' vero che sbagliare è umano ma perseverare è una scelta e le conseguenze saranno giuste e volute.

Carissimo , sai quante volte ho letto su questo forum opinioni e non fatti ?? Tantissime volte ,

Poi per creare le BC2 prova chiedere a gente più acculturata di me oppure alla tua UPLINE , troppo bello così

PROPAGALO ti avrò fatto 5/10 domande , e tu sistematicamente non hai risposto , anzi hai risposto a quello che interessavano a te , dunque non continuare con questa manfrina , faccio come te ,
18 luglio 2019 11:59 - AR-Propagalo
"In Austria tutt'apposto", dicevano. Si vede.
18 luglio 2019 8:02 - Cloud_what_else
I consumi vanno talmente bene che il cloud polacco ha pagato ben 11.85.


Ma, il presidente, la famiglia e il gruppo ristretto, si sono trasferiti in Thailandia? se così fosse sembrerebbe proprio uno scappare dalla situazione.
17 luglio 2019 21:01 - JGian
Lyconet riapre in Norvegia?!?
La fonte di questa notizia? Qual è? Topogigio.net? O presidentilivello888.com?

Posta notizie concrete se le hai. Se...
17 luglio 2019 15:03 - Sorgial
King69... Io nutro un veramente rispetto per una persona così convinta, degna del miglior Talebano,al punto di pensare che chi non aderisce al progetto, è un fallito. Tutta la mia stima
17 luglio 2019 13:13 - sceriffovr
King69

Lyconet riapre in Norvegia?si certo..ai un link ufficiale o te l’ha detto il tuo mentore?

https://www.gazzettadiretta.com/corte-suprema-lyoness-lycone t-myworld/
17 luglio 2019 11:12 - Chi va piano
Gazzetta della Vendita Diretta

News dal mondo del Network Marketing e della Vendita Diretta
La Corte Suprema Austriaca condanna il “gioco delle tre carte” di myWorld/Lyoness/Lyconet!
Con i suoi marchi nazionali e internazionali Lyoness/Lyconet/myWorld ha sempre giocato il gioco delle tre carte con tribunali e vittime.

17/07/2019 da Antonio Russo Leave a Comment
0
SHARES
Share
Tweet

Nonostante la massiccia opposizione, l’avvocato viennese Dr. Josef Fromhold è riuscito a concretizzare una sentenza della corte suprema austriaca che porrebbe fine al gioco delle tre carte di Lyoness/Lyconet/myWorld.

Con la risoluzione 4 Ob 69/19d del 28 maggio 2019 la corte suprema austriaca di Vienna ha confermato un’importante sentenza e respinto il ricorso di Lyoness.

Per la prima volta le “strutture aziendali fasulle”, utilizzate da Lyoness, sono state riconosciute come tali.

Lyoness Europe AG, con sede in Svizzera, secondo la Corte Suprema, avrebbe utilizzato una sofisticata struttura aziendale per sabotare la rivendicazione dei diritti delle parti lese.

A causa di una mancanza di responsabilità a livello internazionale e nazionale, il sistema Lyoness, già condannato come “schema piramidale”, finora si era destreggiato con grande abilità.

Lyoness Europe AG fungeva da partner contrattuale di tutti i membri europei.

Solo i soci svizzeri non avevano Lyoness Europe AG, con sede in Svizzera, come partner contrattuale.

Partner contrattuale dei membri svizzeri era infatti la filiale Lyoness Management GmbH, con sede in Austria.

Paradossalmente, da una parte, il gruppo di acquisto internazionale per tutti i membri europei è gestito da Lyoness Europe AG con sede in Svizzera e dall’altra – ma solo per i membri in Svizzera – da Lyoness Management GmbH con sede in Austria.

Per questo motivo, i membri in Austria e Svizzera non avevano un partner contrattuale con sede nel proprio paese.

Non vi è alcuna giustificazione concreta per questo.

Lyoness Europe AG viene utilizzata solo come facciata, in quanto non ha finora svolto alcuna attività commerciale in Svizzera e dispone solo di un indirizzo di domiciliazione.

L’intera attività è gestita al di fuori.

Tutte le società Lyoness responsabili per le questioni amministrative hanno sede in Austria. L’attività operativa è controllata da Graz, dove si trova anche l’ufficio legale dell’azienda.

Le azioni di sviluppo, distribuzione e promozione sono gestite al di fuori dell’Austria, come ha dichiarato anche la “Procura Austriaca Anti-corruzione” nell’ambito del procedimento contro Lyoness Europe AG.

Come punto di riferimento, il partecipante Lyconet poteva contattare una società con lo stesso nome (Lyoness Austria GmbH, Lyoness Deutschland GmbH, ecc.), ma aveva inconsapevolmente stipulato un contratto con una società estera.

Lyoness AG ha quindi falsamente dichiarato di essere un partner contrattuale nazionale.

Fino a poco tempo fa, le società nazionali erano filiali di Lyoness Europe AG.

Ma dal momento in cui le prime cause contro la società svizzera sono state intentate in Austria per il fatto che la società nazionale austriaca era una filiale della Lyoness Europe AG, la Lyoness Austria GmbH è stata ribattezzata mWA – myWorld Austria GmbH.

Inoltre, le attività di Lyoness Austria GmbH sono state trasferite a myWorld International Limited con sede a Londra, che era stata fondata poco prima.

Il capitale sociale di questa società ammonta ridicolmente a 100 sterline, e l’azienda stessa non ha alcun reddito d’impresa dichiarato.

La Lyoness ha recentemente affermato di non avere più nulla a che fare con la Lyoness Austria GmbH.

Tale affermazione è stata chiaramente smentita: Hubert Freidl era definito ” soggetto con un controllo significativo” (almeno il 75% delle azioni, almeno il 75% dei diritti di voto e il diritto di nominare e licenziare la maggioranza dei dirigenti delle società).

Poiché anche questo era diventato chiaro, myWorld Holdings Limited è stata presentata come “soggetto con un controllo significativo” il 21 gennaio 2018.

Ma myWorld Holdings Limited con lo stesso indirizzo, 3rd Floor 40 Bank Street London E14 5NR e un capitale sociale di 100 sterline è di proprietà di Freidl: gli azionisti sono Hubert Freidl con il 90% e Marko Sedovnik con il 10%. Hubert Freidl è ancora una volta indicato come “soggetto con un controllo significativo”.

I tribunali hanno smontato questo “gioco del nascondino” e il 21 agosto 2018, il tribunale regionale di Graz ha deciso che la Lyoness Austria GmbH non solo avrebbe agito per se stessa, ma soprattutto per la società madre Lyoness Europe AG, poiché da sempre sottoposta a sorveglianza e controllo della stessa (sentenza AZ 257 C 841/17y).

Lyoness Europe AG ha dato l’impressione che la loro affiliata fosse sotto la loro piena sorveglianza e che partecipassero alla comunicazione legale nazionale tramite la loro affiliata, che nei termini e condizioni era stata nominata come loro società di servizi.

I contratti con i partecipanti nazionali sono stati elaborati tramite la filiale. Lyoness Europe AG ha quantomeno dato l’impressione che la sua affiliata fosse autorizzata ad agire e ad operare con il loro nome.

La ricorrente ha il diritto di effettuare transazioni legali con Lyoness Europe AG esclusivamente tramite la propria filiale, in quanto società nazionale competente, che dispone anche di un conto bancario nazionale quotato nei propri documenti commerciali.

L’esatta struttura giuridica e i rapporti tra Lyoness Europe AG e la sua controllata non erano del tutto trasparenti per la querelante, per cui non era pregiudicante il fatto che Lyoness Europe AG avesse la propria sede in Svizzera.

Lyoness Europe AG ha presentato ricorso alla Corte suprema austriaca ottenendo il rigetto della domanda.

Il 28 maggio 2019 la Corte suprema austriaca ha smascherato la fittizia costruzione e ha dichiarato che la modifica della ragione sociale di Lyoness Austria GmbH e la vendita delle azioni della società sono irrilevanti.

Lyoness Austria GmbH è una controllata di Lyoness Europe AG e pertanto è responsabile delle azioni legali contro Lyoness Europe AG.

Le circostanze non evidenziate nell’ambito del procedimento indicano una stabile organizzazione della controllata quale centro di attività di Lyoness Europe AG in Austria.

La conseguenza è che tutte le vittime europee non devono più intentare una causa in Svizzera, ma possono farlo nel proprio paese d’origine, sia nel luogo di residenza o nel luogo in cui ha sede la società nazionale.

Esiste ora anche la possibilità per le vittime provenienti da tutta Europa di intentare un’azione legale contro la Lyoness Europe AG presso il tribunale austriaco, dove si trova la loro sede effettiva. L’indirizzo di Buchs, Svizzera, dichiarato sede della Lyoness Europe AG, è solo una falsa sede.

In Austria ci sono già state centinaia di sentenze che hanno costretto Lyoness ad effettuare rimborsi.

Ciò è dovuto a diverse violazioni, e soprattutto al riconosciuto funzionamento come sistema illegale a palle di neve (schema piramidale).

Fonte: Bekm.us
17 luglio 2019 11:00 - Chi va piano
La Corte Suprema Austriaca condanna il “gioco delle tre carte” di myWorld/Lyoness/Lyconet!
Con i suoi marchi nazionali e internazionali Lyoness/Lyconet/myWorld ha sempre giocato il gioco delle tre carte con tribunali e vittime.
Comincio a credere che i restanti Marketer attivi.. Abbiano l innato dono di non documentarsi.
17 luglio 2019 10:49 - Lyc-Vs-Lyc
terzamediasorry

Riporto il suo messaggio:
"Carissimo Lyc-Vs-Lyc, se come prima uscita mi vieni a prendere per il culo hai sbagliato di grosso , poi se non sapete le cose non sparate caxxate che poi la gente ci crede ,

Questa settimana è stata piena di personaggi d’altri tempi , pieni di storie stupende , complimenti , se tira su i soldi per i mezzi busti fatemi sapere ,

10 anni di LY e non sai creare le BC2 ,"

Lo scopo di un forum è quello di scambiarsi informazioni basate su eventi reali e non insistere nell'offendere per far valere le proprie ragioni senza peraltro potare come prova delle proprie opinioni fatti reali e dimostrabili che rendano le opinioni delle realtà, sono veramente avvilito nel vedere tanta caparbietà senza voler perlomeno riflettere ed analizzare.
E' vero che sbagliare è umano ma perseverare è una scelta e le conseguenze saranno giuste e volute.

per tornare alla sua risposta visto che lei sa come costruire una BC2, BC3, BC4, BC5 con le sole unità bianche, si perchè non vale comprare Easyshop da 150 o M-Voucher più grandi per trasformare le unità bianche in blu e non vale come risposta l'utilizzo delle transfer unit,
Sarebbe così gentile da farci una dimostrazione di come si possono completare le BC superiori alla 1 con le sole unità Bianche?
Le chiedo una dimostrazione perchè la teoria la sappiamo perfettamente ma nella pratica questo enunciato teorico non si realizza ed in un forum di scambio sarebbe bello poter apprendere nuove nozioni o comprendere meglio se avevamo interpretato male.

Grazie
17 luglio 2019 10:08 - magister82
@King69
RIAPRE LYCONET IN NORVEGIA!!!!

La fonte di questa informazione?
Continuo a chiederti le fonti dei tuoi dati e continui a ignorare bellamente.
17 luglio 2019 10:05 - Chi va piano
RIAPRE LYCONET IN NORVEGIA!!!!

bello l audio del president di turno che ribadisce tutto apposto.
ma sa' che chi gridava al lupo al lupo poi ci e' rimasto male?

intanto da comunicazione di ieri con AGCM oserei dire che proprio tutt' apposto non lo e', ma chiaramente a differenza vostra lufficialita' di tali affermazioni arriveranno tramite media e/o comunicati stampa.
quindi attendiamo in serenita' l evolversi perche al contrario delle sue supposizioni .. la nostra serenita' e' esterna dal marketing .
17 luglio 2019 10:03 - begood
Molto rassicurante il modo calmo e pacato di King69 :) sa trasparire fiducia e sicurezza, metterei tutto quello che ho in questa azienda, grazie alla professionalità di persone di questo calibro!
Purtroppo ti dico, parlo per me, io non faccio parte di nessun NM, tantomeno di qualche entità che possa essere in concorrenza con la vostra super azienda.
..eh si, dico "vostra", e dico che è cresciuta, forse crescerà, chissà, l'unica cosa che possiamo constatare, comunque, è che ci guadagnano solo pochi, i vertici, e voi continuate a pagare, pagare, sperare, pagare, sperare...
Continuate a decantare, poi il rischio è che diventiate aceto eh, state attenti.
"Lei" cresce con le vostre speranze, le vostre guerre ai mulini a vento e l'esborso di denaro.
Fin qui è stato certificato questo, non da me come avete potuto vedere.
Il vostro tempo e la vostra mente semplice sono sempre più al loro servizio, questo fa un pò pena, assieme al fatto che vi facciano pensare che noi rosichiamo; se hai un briciolo di cognizione di causa ed un briciolo di percezione della realtà, capirai che qui, almeno la maggior parte noi, non ha messo un euro e non rischia proprio nulla, soprattutto la reputazione.
Prova a proiettare lo sguardo un pò avanti guardandoti un pò indietro, errori di LY, ora corretti, promesse fatte mai mantenute.. se vi va bene che qualcosa parta potrete salvare in qualche modo la faccia, sempre ricordandovi che quelli che ci hanno rimesso a causa vostra non dimenticano ma.. guardando avanti, se ly farà gli stessi errori..si comporterà allo stesso modo.. riuscirete a salvarvi almeno la faccia?
Io attiverei lo modalità "on" alla parte meno semplice del cervello, senza farmi trascinare da imbonitori di ogni genere specie.. fate vobis.
17 luglio 2019 9:53 - AR-Propagalo
"Ora esiste anche la possibilità per le vittime di tutta Europa di presentare un'azione legale contro la Lyoness Europe AG presso il tribunale austriaco, dove si trova la loro sede effettiva. L'indirizzo di Buchs, Svizzera, dichiarato sede della Lyoness Europe AG, è solo una falsa residenza. In Austria ci sono già state centinaia di sentenze che hanno costretto Lyoness ad effettuare rimborsi".

Quanta eticità aziendale, ma non era colpa solo dei kattifi President?
17 luglio 2019 9:51 - AR-Propagalo
Intanto, in Austria, una Sentenza della Corte Suprema ha confermato il gioco di "scatole cinesi" con cui Lyoness complicava la vita alle autorità nazionali (e ai marketer), nascondendosi dietro una serie di cessioni di Aziende fittizie.

Vuoi vedere che in Austria vi toccherà a breve chiudere anche la sede?

"Il 28 maggio 2019 la corte suprema austriaca ha smascherato la costruzione fasulla e ha dichiarato che il cambio di ragione sociale della Lyoness Austria GmbH e la vendita di azioni della società sono irrilevanti.

Lyoness Austria GmbH è una controllata di Lyoness Europe AG e pertanto è responsabile delle azioni legali contro Lyoness Europe AG".

http://benecker.com/wp-content/uploads/2019/07/OGH-Beschluss -Zust%C3%A4ndigkeit.pdf
16 luglio 2019 22:07 - King69
RIAPRE LYCONET IN NORVEGIA!!!!

FRUSTRATI ROSICONI beccatevi questa!!!!

Ormai sappiamo che siete di altri network difatti non vi firmate, l’unico che si firma è il viscido propagalo che fa lead generation qui per accalappiare polli per il
Suo corso da Networker fallito e per tentare goffamente di reclutare spaesati nella sua downline ... P E N O S O!

Lyconet si rinnova si adatta corregge gli sbagli si adegua alle normative, avrete TAAAAANTI anni per soffrire come cani vedendo questa azienda crescere CRESCERE CRESCERE dopo 16 anni da 1 paese siamo già in 51 paesi presto!!!

Hahah quanto godo a vedervi soffrire e fare i leoni da tastiera mentre voi perdete tempo della vostra vita come fanno i perdenti Lyconet cresce CRESCE e non sa nemmeno della vostra esistenza hahah
16 luglio 2019 19:47 - terzamediasorry
Propagalo ,
Una persona intelligente e informata, che vuole agire eticamente, davvero tira dentro gente, sapendo che non potrà più uscirne, se non in palese perdita?

"E' un investimento, e come tutti gli investimenti, rischioso", mi dirai.

Prima di tutto in LY non si perde niente , se entri e poi non fai nulla allora si che non riprendi la tua promessa d’acquisto ,

Poi chi ti ha detto che LY è un investimento ? A me non mi hanno mai proposto LY come investimento .

Caro sceriffovr, allora , pigna genio e capra e un’insulto ? Ma stai parlando seriamente , ma leggi o fai finta , ti ricordi cosa scrivono su di me e tu hai il coraggio di dire che ti insulta , fammi il piacere ,


Carissimo Lyc-Vs-Lyc, se come prima uscita mi vieni a prendere per il culo hai sbagliato di grosso , poi se non sapete le cose non sparate caxxate che poi la gente ci crede ,

Questa settimana è stata piena di personaggi d’altri tempi , pieni di storie stupende , complimenti , se tira su i soldi per i mezzi busti fatemi sapere ,

10 anni di LY e non sai creare le BC2 ,
16 luglio 2019 14:46 - Axp77
Anche io che sono stato rimborsato del 70% vedo il disavanzo come una tassa da pagare per la mia avventatezza...eppure io ci credevo nel sistema perché se le spese ci fossero magari funzionerebbe ed invece sono molto pochi coloro che spendono..ad ogni modo io sono contento di esserne fuori,ne sono uscito amareggiato ma a testa alta soprattutto perché non ho coinvolto nessuno dentro a questa follia..meglio perdere qualche centinaia di euro che la faccia completamente..io non mi stupirei se i vari MC,SP,EP e compagnia cantante che stranamente godono ancora di credito forte venissero aspettari da qualcuno col bastone sotto casa..
16 luglio 2019 14:00 - eagle69
poi si meravigliano se le persone non gli danno conto...da una parte le varie sentenze nei vari paesi..dall'altra (almeno in Italia) ogni tentativo di confronto viene gestito dai cosiddetti "ETICI" a forza di insulti senza MAI fornire dati concreti che possano smentire quelli forniti da chi si adopera per aiutare chi è caduto nella rete. E messi alle strette cosa rispondono? Ah ma io i dati non li metto in questo forum altrimenti vi accanite su di me o altre baggianate simili...Mi chiedo se veramente siete dei Ly o siete pagati solo per far scorrere le pagine di questo forum per rendere arduo arrivare a leggere commenti utili. Da questo punto fa bene Aprigliocchi che sono certo legge tutto ma non interviene se non per dare qualche novità e, giustamente, non spreca tempo con questi personaggi che sanno SOLO offendere dietro una tastiera ed un monitor. Detto questo ItaliaOggi fa un servizio e non vi nomina proprio...nelle classifiche dei 100 migliori Network Marketing non ci siete..MA CHI VI CONOSCE a parte le varie autorità nei diversi paesi??? Ma dico io qualche domanda non ve la ponete?? Perchè non fate pubblicità in tv? Alla radio? Chessò un banner su facebook, su Youtube? Nulla che vi dia un vero risalto mediatico...e non vi chiedete perchè? Ogni seminar vi riempiono di "ci saranno novità pazzesche.....nulla sarà come prima...chi non prenderà questo treno se ne pentirà a vita...." bla ..bla...bla...
16 luglio 2019 11:57 - sceriffovr
Terzamediasorry

Bravo continua ad insultare invece di rispondere alle domande...fai solo del male alla tua amata azienda così..
Complimenti
16 luglio 2019 10:44 - AR-Propagalo
L'etico terzamediasorry continua ad bulleggiare gli ex lyconet m evita sistematicamamente le mie domande.

Anche gli altri Lyconet evitano con eticità di rispondere a questo messaggio.

Quanta eticità trasuda da questi etici paladini che guadagnano senza anticipi?.

Riprovo:

9 luglio 2019 21:38 - AR-Propagalo
Terzamediasorry, cercando di mantenere toni civili.

Vorrei soffermarmi sulla terza categoria.

Mi chiedo come si possa sposare un progetto basato su contratti palesemente illegali (vedi mancanza di clausole di recesso, etc), obbligatorie per legge.

Ok, mi dirai, "non lo sapevamo".

Davvero?

Una persona intelligente e informata, che vuole agire eticamente, prima di versare migliaia di euro, non va su internet a verificare se l'azienda ha pendenze?

Su internet è scritto ovunque che i contratti dell'azienda sono illegali in Polonia, Svizzera, Austria...

Una persona intelligente e informata, che vuole agire eticamente, davvero tira dentro gente, sapendo che non potrà più uscirne, se non in palese perdita?

"E' un investimento, e come tutti gli investimenti, rischioso", mi dirai.


Giusto. Ed è ciò che dico dall'inizio.

Se Lyoness voleva vendere investimenti ad alto rischio, doveva presentarsi come società di investimenti. on i conseguenti contratti meno vincolanti.

Scegliendo invece la via del network marketing, a fronte di diverse agevolazioni fiscali, doveva accettare di utilizzare contratti standard, che invece LYONESS ha deliberatamente ignorato.

E tutte qui stanno le sanzioni e i blocchi a danno di Lyconet.

Si è presentata da azienda di vendita diretta, ma per mero amore del denaro, ha adottato contratti che sarebbero stati accettabili per una società di investimento, e non certo per un'azienda di network marketing.

In pratica si è arrogata i diritti di entrambe le categorie, ignorando deliberatamente i doveri.

Tutto questo ti sembra etico?

E se leggi i miei primi messaggi, ho già scritto ampiamente che tutto il problema sta qui, e che se accettasse di usare contratti standard, potrebbe continuare a vita, se dipendesse da me.
16 luglio 2019 8:04 - Chi va piano
DA ItaliaOggi :

https://www.italiaoggi.it/news/con-il-cashback-piu-si-spend e-piu-si-risparmia-online-2373602

Titolo :
Con il cashback più si spende più si risparmia online.

TESTO :
Comincia a diffondersi anche in Italia il cashback nel mondo degli acquisti online: si tratta di un sistema che permette di avere indietro una quota di quello che si spende sul web, passando attraverso un sito su cui sono stati raccolti una serie di marchi e store digitali che garantiscono un rimborso a chi compra da quella piattaforma. Sono diversi i portali che offrono questa possibilità, toccando molti settori, dalla moda ai viaggi, alla tecnologia.

Come funziona. I siti di cashback stringono accordi commerciali con i portali di e-commerce dai quali ottengono una commissione per ogni acquisto effettuato con la loro intermediazione, e restituiscono una percentuale (che va dal 3% al 15% in genere, ma che può arrivare anche al 30%) di questa somma all'utente che ha comprato il prodotto, in base alla convenzione stretta con lo specifico negozio (la quota che viene rimborsata è indicata accanto ai vari shop disponibili).

La registrazione è gratuita ed è necessario il raggiungimento di una soglia minima accumulata (solitamente tra i 25 e i 50 euro) per poter incassare il rimborso tramite Paypal o bonifico; spesso viene accreditato un bonus al momento dell'attivazione e in molti casi si può guadagnare anche invitando i propri amici a iscriversi.

In Italia negli ultimi anni si sono diffusi vari portali di questo tipo, e lo stesso meccanismo viene applicato per esempio in alcuni programmi di carte di credito, sistemi digitali di pagamento (come Satispay) e catene di rivenditori al dettaglio (soprattutto nel settore dell'elettronica).

Per scegliere a quale sito affidarsi è utile valutare la percentuale dei riaccrediti, i vari bonus proposti (per esempio di benvenuto, se si presenta un amico, o per la fedeltà dell'utente), il numero e la qualità dei negozi su cui si può fare shopping. Un altro fattore da tenere presente è che di frequente questi portali hanno una sezione dedicata a coupon, buoni sconto e codici promozionali, da utilizzare negli store che offrono cashback, e che consentono quindi di aumentare il guadagno.

I partner di questi siti appartengono a settori diversi: per citare qualche esempio, nel mondo viaggi ci sono Booking.com, eDreams, Hotels.com, Expedia, Lastminute, Volagratis, Italo, Flixbus, Europcar, Hertz e Avis, Costa, oppure nell'abbigliamento Intimissimi, Motivi, Desigual e Calzedonia, nella cosmetica Sephora, nell'ambito del social shopping Groupon, Groupalia, ePrice; ci sono anche Decathlon e Nike per lo sport, e Unieuro e Mediaworld nell'elettronica di consumo.

Alcuni tra i principali siti di cashback attivi in Italia. Una delle piattaforme più importanti nel panorama italiano è Bestshopping (fondata da due ex dipendenti di Yahoo! Italia), su cui è possibile comprare in oltre mille negozi di varie tipologie, come vestiti, scarpe, abbigliamento di vario genere per donna, uomo, bambino, oltre a siti come ePRICE, Yoox, eBay, Expedia e molti altri.

Occorre registrarsi e accedere e, una volta individuato il negozio da cui comprare (accanto a cui è indicata la percentuale che verrà rimborsata), cliccare sul link che rimanda allo store online selezionato e concludere l'operazione; l'acquisto verrà automaticamente registrato sotto forma di cashback sulla piattaforma di Bestshopping e, una volta terminate le compere e chiusa la finestra dell'e-commerce, si può tornare su Bestshopping per vedere nel dettaglio il rimborso accumulato. Quando vengono totalizzati almeno 40 euro di credito, è possibile incassare il denaro tramite bonifico bancario, PayPal o buoni regalo di Amazon. Inoltre la piattaforma affianca al sistema di cashback il confronto dei prezzi dei prodotti venduti sul web.

Il portale ha peraltro introdotto, all'inizio dell'anno, una forma di cashback istantaneo: ci sono negozi convenzionati sul sito (quelli della categoria «Buoni Carburante e Spesa») che permettono di acquistare i prodotti applicando immediatamente il cashback nel carrello della spesa, senza attendere di riscuotere il rimborso ma utilizzandolo subito per pagare un prezzo scontato.

Oppure c'è BuyOn, che offre un bonus di benvenuto di 5 euro e ha una soglia minima di 50 euro per richiedere l'accredito sul proprio conto corrente. Anche in questo caso si seleziona il negozio, si clicca sul logo e si viene reindirizzati al relativo sito per poi tornare su BuyOn e confermare l'operazione.

Un'altra opzione è Dubli, presente in oltre 80 paesi e con oltre 12 mila partner, che propone fino al 30% di cashback, dando anche la possibilità di sommare offerte speciali, buoni sconto e codici promozionali presenti sul sito. La soglia minima di prelievo del denaro riaccreditato è di 25 euro e si possono ottenere fino a 10 euro presentando un nuovo utente. Si può anche scegliere di diventare un membro Vip Rewards, pagando 45 euro all'anno, in modo da ricevere il 2% in più di rimborso e offerte di risparmio esclusive. Inoltre, è disponibile l'estensione del browser SaveMat, un componente aggiuntivo gratuito che consente agli utenti di visitare e acquistare direttamente dai siti degli store senza dover cliccare prima su Dubli: una volta aggiunta alla barra del browser, la finestra di SaveMat elencherà tutte le offerte, i coupon e i cashback utilizzabili.

Poi c'è Beruby, nato nel luglio 2007 in Spagna e oggi presente in 14 paesi, che ha superato i 2 milioni di utenti registrati con un volume di acquisti annuale di più di 20 milioni di euro. La piattaforma propone il cashback, da incassare sul proprio conto corrente o PayPal, sullo shopping effettuato negli oltre 400 negozi partner, con anche una sezione viaggi dedicata a prenotazioni di voli, hotel e noleggio auto. Oltre a ciò, c'è un'area in cui vengono presentati coupon e codici sconto e opportunità per guadagnare denaro anche attraverso alcune attività in internet (per esempio partecipando a sondaggi, visualizzando video, e così via). È possibile anche scaricare un'estensione per i browser Firefox e Chrome che avviserà in caso si navighi su un sito che mette a disposizione rimborsi nelle sezioni acquisti o viaggi di Beruby: quando l'estensione identifica uno di questi e-commerce, apparirà un alert in modo che si possa attivare il cashback direttamente dall'estensione.

Tra le novità, infine, c'è Yeppon Club, una piattaforma con cashback multisito integrato, lanciata dall'e-commerce Yeppon.it, che permette di fare shopping in vari ambiti, tra cui per esempio moda, assicurazioni, viaggi, prodotti editoriali, benessere, gastronomia, gioielli, telefonia, e così via (per un totale di oltre 10 mila siti del network), accumulando denaro in un salvadanaio virtuale. In questo caso il credito maturato potrà poi essere speso su Yeppon comprando uno dei 400 mila prodotti del catalogo del portale, che propone soprattutto prodotti di elettronica, ma anche relativi alla casa e al bricolage, accessori e ricambi per auto e moto e giocattoli.

DOMANDA? :
Ma come mai una azienda SANA con operato in 47 stati.. e una valaga di nuove patnerschip ,con il market online piu' all avanguardia del mondo.. non E'MENZIONATA?.
la pubblicita in TV?
sbaglero' ma la concorrenza ha % di cashback un po' piu' di rilievo?

buona giornata
15 luglio 2019 21:25 - terzamediasorry
Dimenticavo, Lyc-Vs-Lyc non sei capace di Creare unità superiori al. BC1 ?????

Patetico
15 luglio 2019 21:23 - terzamediasorry
Caro sceriffo e il nuovo genio Lyc-Vs-Lyc, con queste risposte avete fatto capire il vostro livello di informazione in LY , 2 capre , caro il mio genio , scrivevo in MAIUSCOLO PER DIFFERENZIARE IO COMMENTO ,pensate di essere intelligenti ma sembrate delle PIGNE , “ genio pigne l’ho scritto in maiuscolo per evidenziarlo , non per urlare ,
Comunque noto con piacere che ci sono tantissime persone che stanno uscendo allo scoperto , dopo anni nascosti a leggere come topi da biblioteca , ma adesso sono diventati tutti LEONI , genio leoni in maiuscolo e come per pigne ,

Patetici e tuttologi ,
15 luglio 2019 16:57 - JGian
King69 ancora con questa storia che siamo tutti di altri network "nemici"? Sei proprio incorreggibile! Non vi balena minimamente in testa l'idea che ci possano essere persone normali, eh?

E poi, prendere come esempio colui che ha fatto il liv 8 in meno di 2 anni (di soli consumi eh, vero?), non mi sembra il massimo. Non è nemmeno stato premiato dell'8.1 l'anno scorso per "attività sospette"...
15 luglio 2019 13:50 - jackma
@magister82
No, al 75%.
Ma il disavanzo le vedo come una personale tassa da pagare per essere stato avventato e non aver approfondito la cosa prima di aderire. Avevo a disposizione sin da subito i mezzi per capire che a lungo andare non avrebbe reso quanto prospettato, e quelli che mancavano avrei dovuto insistere per averli e non fidarmi.

MI ASSOCIO AL TUO PENSIERO.
Mi sono dato del pirla innumerevoli volte. Ma adesso che, come dice il buontempone a 3 stelle, HO PAGATO IL PREZZO mi sento sollevato, anche se ancora non riesco a vedere questa brutta storia con il distacco che vorrei.
Ma prima o poi riusciro' ad avere la pazienza di aspettare qualche mese per gustarmi la fine da mentecatti che faranno questi signori quando finalmente le cause civili e penali andranno a conclusione.

Mi dispiace solo per quelli di noi che rimarranno con il cerino in mano quando tutto saltera' in aria sotto il peso dei rimborsi milionari.
A quel punto magari i nostri pupazzi pro-Lyoness si renderanno conto cosa significa aver affidato i propri soldi ad Srl con 10.000 euro di capitale sociale.
15 luglio 2019 13:44 - clubelite
King69
ad ottobre arrivano i WEBINAR AUTOMATIZZATI che ASFALTERANNO tutti gli altri network lì stanno usando da 2 anni in Germania con il Team di Andreas Matuska con risultati PAZZESCHI!!
... king69 ricordati che il sig. Matuska è il personaggio al quale è stato negato il premio per l'8.1 ed è sparito da ly per il suo modo di operare e da dove sono partiti i controlli in italia e non solo e che costringono i nuovi entrati a trovare almeno 150 persone per un banalissimo livello 2...
fossi in te non lo prenderei come esempio!!
15 luglio 2019 12:12 - enrico89-1989
King69 e company, finitela di sparare stronzate.
Entro poco tempo eyetime avrebbe soppiantato whatsapp. Beh, non la usate nemmeno tra di voi nella vostra combriccola.
Entro pochi anni tutte le aziende faranno parte di lyoness e i pochi negozi che resteranno fuori saranno isolati. Risultato? Sono passati anni ed anni e nessuno spende nel circuito, a parte voi lyconettari.
I cloud, rendimento migliore di quello che vi offrono le banche, e cosa si è rivelaro? Una perdita.
Adesso cosa avete? Il marketplace che soppianterà Amazon e il resto? Devo ridire adesso o dopo?
Siete ridicoli, e i polli che vi vanno dietro se lo meritano di essere spennati da quanto stolti sono.
  COMMENTI
|<   <- (Da 2281 a 2310 di 21581) ->   >|